Il prezzo dell’allegria (Parte 2)

Tutte le persone che vengono in chiesa, in teoria, vengono a cercare l’allegria, dato che Dio risolve i nostri problemi, realizza i nostri sogni.

Ma secondo lo Spirito Santo, nell’universo delle persone che dicono che cercano e credono in Dio, la maggior parte sono tristi, dovrebbe essere il contrario, dovrebbero essere allegri!!

E perché queste persone non hanno superato la loro tristezza???

Perché la tristezza secondo lo Spirito Santo, la tristezza che produce la vera allegria deve essere sentita da tutti, ma principalmente da quelli che cercano Dio con sincerità, con umiltà.

Ma come vescovo??

Dio vuole che io senta tristezza, ma profonda tristezza!!!
E che tristezza è questa ??

La tristezza che ti farà superare il peggiore di tutti i problemi, che è il problema spirituale, il problema della tua anima.

La tristezza del pentimento, la tristezza di aver commesso un errore, la tristezza di continuare nella pratica di cose sbagliate una volta che hai già conosciuto la Verità.

Le persone, che sono nell’universo di quelli che cercano Dio, sono tristi o stanno sentendo la tristezza della perdita di un familiare. Nell’universo di quelli che dicono di essere di Dio sono tristi perché sentono il dolore di aver perso la casa dei suoi sogni, di aver perso clienti o l’impresa per la quale hanno lottato tanto per stabilirla, per aprirlo.

Hanno perso la fama, non sentono più gli applausi e sentono tristezza.
Queste persone continueranno morte, perché secondo le Sacre Scritture, la tristezza secondo il mondo produce morte!

Ciò che vediamo spesso sono persone depresse, non è vero? Si o no? È la malattia del secolo!
E le persone collegano il motivo della loro tristezza con la perdita di qualcuno o di qualcosa, non è vero???

Quando in verità, se tu avessi l’allegria della Salvezza, anche se ancora non hai la vita sentimentale che hai sognato, ed è ciò che Dio ha promesso, anche se ancora non hai la famiglia unita, che Dio ha promesso, anche se ancora non sei famoso, anche se non hai prosperato, anche se non godi di una vita di qualità, ma tu con l’allegria della Salvezza supererai tutti questi problemi!

Perché tu hai l’Allegria principale, che è l’allegria della Salvezza! E questa viene quando lo Spirito di Dio viene su di noi!

Vorrei domandare a te Signore, Signora, a te giovane, signorina.. Tu sei triste o allegro???

Se tu dici che sei allegro perché hai salute, hai una vita sentimentale realizzata, hai una famiglia unita, hai prosperità, guidi una macchina di lusso, vivi in una villa, sei allegre perché sei famoso o rispettato.

Vorrei dirti che la tua allegria è passeggera, come una nuvola nei cieli in un giorno d’estate che presto svanisce …

Ma se dici che la tua allegria è l’Allegria della Salvezza! Allora anche se non hai ancora tutto ciò che è stato menzionato e che Dio ha promesso nella Sua parola! Tu lo raggiungerai perché quello che più importa tu ce L’HAI GIÀ!!!!

Vescovo Julio Freitas
juliofreitas.com