Dio aspetta da tempo per il tuo ravvedimento

Dio aspetta un tempo, due tempi … ma Lui non aspetta per sempre!

Vuol dire che Dio da tempo perché la persona, veda i fatti della sua vita, veda la sua Parola, veda ciò che sta accadendo nella vita degli altri, e quindi prenda la decisione di assumere la sua fede, di abbandonare l’errore, consegnarsi, di cercare la sua liberazione, ecc..

Nel caso la persona non approfitta di questa sua opportunità, scusatemi …. Non approfitti? … della sua OPPORTUNITÀ! Dio non da l’opportunità, Dio da OPPORTUNITÀ!!! Al plurale, come ha fatto con me e con te!

Così, aspetta pazientemente, ma arriva un momento, che la persona non ha più opportunità, perché Dio ha già esaurito, non la Sua pazienza, ma la persona ha già esaurito le opportunità che Dio le ha dato, che sono quelle: …
(ascolta per favore), per esempio, la persona che subisce un incidente molto grave, per esempio, e non muore! Non muore, perché? Perché Dio le sta dando l’OPPORTUNITÀ!

Se la persona chiede una, chiede due, chiede tre …. non sappiamo quante! Dio ha dei nemici! E come ha detto Lui, “verranno contro di te”.
Approfitta della tua OPPORTUNITÀ, approfitta del tempo, perché se no ti toglierò!
Dio, Egli nella Sua infinita Compassione e Misericordia, Egli fa un silenzio, e questo silenzio è la tua OPPORTUNITÀ per l’umanità. Tu capirai meglio (…)

Molte volte pensiamo che la Giustizia Divina, tarda molto, ma in realtà è che Dio non ha piacere nella morte dell’empio. Per questo, attende pazientemente, che le persone si convertano dai loro cattivi cammini.

È ciò che lo Spirito Santo dice, per mezzo dell’apostolo Pietro quando dice:

“Il Signore non ritarda l’adempimento della sua promessa, come pretendono alcuni; ma è paziente verso di voi, non volendo che qualcuno perisca, ma che tutti giungano al ravvedimento.”

2 Pietro 3:9

Quindi, come potete notare, Dio aspetta che tutti arrivino al ravvedimento! Così Lui aspetta, a volte tu vedi un giusto, un empio, fare cose orribili, e dici: “dov’è Dio?!!” Ma è giustamente lì che si trova Dio, dando a loro l’OPPORTUNITÀ, di restare vivo, pur commettendo delle ingiustizie, per liberarlo, convertirlo ed essere salvo!

Perché Dio, non vuole che nessuno venga a perdersi. Riuscite a capire?

Guarda com’è grande la pazienza e la misericordia di Dio!
E per mezzo di quella persona così cattiva e perversa, siano altri salvi, perché dove abbonda il peccato, Dio vuole che sovrabbondi la Grazia!
Chi un giorno è stato usato dal male, Dio vuole oggi usarlo per il bene! Ma, la persona deve, approfittare come te, come me, come tutti noi! Chi di noi non ha vissuto una vita piena di errori, peccato e cattiveria?! Tutti noi! Non è vero?

Dio è Giustizia! Vedi che la nostra credenza, lei, non solo implica la nostra salvezza, ma anche quella degli altri, sempre che tu venga tentato a cadere, a guardare indietro, a disertare, bestemmiare, non dimenticare, che le persone che sono state evangelizzate, quelle che sono salve, grazie alla tua testimonianza, grazie alla tua fede, nel Dio Vivo che ha operato un Miracolo in te, per tutta la Gloria e Onore a Lui!

Ma non dimenticare, che Dio deve usare qualcuno e questo qualcuno sei tu, sono io, che abbiamo deciso di credere!

Vescovo Júlio Freitas
juliofreitas.com