Come è possibile?

Vescovo, questo è un argomento molto importante, e ho anche tanti dubbi. Che bello sapere che domenica lei parlerà di questo , perché non sarà un “sermone”, ma un vero e proprio insegnamento.

Ero collaboratrice.
Mi allontanai dall’Opera di Dio per motivi che non serve ricordare, perché grazie a Dio, sono passati. Ma quando sono stata “sviata dal cammino” ho fatto cose terribili: mi sono prostituita in modo terribile, facevo programmi in internet, in cui “organizzavo” la maggior parte dei miei incontri, ho passato un periodo con la “compulsione” per il sesso, non riuscivo a stare un solo giorno senza, e a volte, lo facevo più di una due tre volte al giorno. C’erano dei giorni in cui non avevo rapporti e passavo un vero “inferno”, perché pensavo al sesso dal momento in cui mi svegliavo al momento in cui andavo a dormire e lì dovevo masturbarmi.

Questa è una cosa così malata come quelli che si drogano, perché è un vizio che ti invade e ti fa perdere qualsiasi nozione di rispetto per te stesso. Tante volte, dopo l’”atto”, generalmente con ragazzi che non avevo mai visto prima, mi sentivo “sporca”, “disgustosa”, “malata”, “amareggiata”, la peggiore delle donne, ma quando veniva la “voglia incontrollabile” tutta questa sporcizia, disgusto e amarezza andavano via e facevano spazio al desiderio di essere la persona che Dio non ha creato per essere.

Un giorno mi sono risvegliata.

Dio, essendo un Padre, mi ha dato una nuova opportunità, e sono stata “RISCATTATA” in una Carovana del Riscatto. Oggi sono qui per dire che è difficile, ma quando vogliamo lo Spirito Santo, Lui agisce in un modo straordinario, trasformandoci in vere nuove creature. All’inizio non è stato facile, ma io mi inginocchiavo e l’unica cosa che usciva dalla mia bocca era “SIGNORE, REPRIMI LA MIA CARNE!”

Riuscivo a dire solo questo, tanto grande era la volontà della mia carne. Ma oggi le posso dire – non che io sia diventata una donna frigida, no, è legato! – ciò che alimento è il mio spirito. Per questo so che la mia carne rimarrà sotto controllo di ogni desiderio, che non posso sfruttare fino a che mi sposo – se questo è nei piani di Dio per la mia vita, altrimenti starò qui stabile, fortificando il mio spirito – perché non voglio più tornare da dove sono venuta!!!!

Grazie per i suoi insegnamenti e grazie per ascoltare sempre lo Spirito Santo, al punto di rendersi scelto come uomo di Dio per darci una nuova opportunità di avere la Salvezza!!

Nella fede,
Amica.

*******************************************************************************************************

Vescovo, questo argomento, con certezza, fa incuriosire le persone.

Ho sempre avuto molte domande sulla sessualità e su ciò che dobbiamo o non dobbiamo fare con la compagna, ecc. Ma credo che con un matrimonio unto da Dio, in cui la compagna cerca orientamenti e chiarimenti e il marito la rispetta e capisce, può essere risolto tra la coppia.

Quando ero lontano dalla vita con Dio vivevo sui desideri della carne. Pur essendo sposato, cercavo altri modi per soddisfare i desideri della mia carne. Ho avuto un altro rapporto coniugale del quale mi pento molto, però questo fa già parte di un passato addormentato e superato. Avevo sempre piacere a guardare per strada alcune ragazze che, usate dal diavolo stesso, si approfittano della loro sensualità per agganciare gli uomini al desiderio della carne.

Tante volte ho avuto rapporti sessuali con mia moglie pensando a loro. Scrivendolo adesso, percepisco ancora di più quanto tutto questo sia disgustoso e ci causi un allontanamento dalla presenza di Dio e il totale dominio dei nostri pensieri da parte del diavolo.

Confesso che non è stato facile e non lo è. Tutti i giorni è una guerra costante per liberarci dai desideri della carne e dalle insidie del diavolo, ma per quelli che vogliono e perseverano, Dio ha sempre un piano per le persone che Lo cercano, facendo cadere per terra tutti i legami del diavolo.

Oggi capisco quanto ero usato dal diavolo al punto di distruggere quasi il mio matrimonio, che oggi è benedetto da Dio ed è come fuoco ardente in tutti gli aspetti. Questo è stato conquistato con la perseveranza nella Parola di Dio e con molti propositi e preghiere.

Che Dio illumini tutti.

Amico.

*******************************************************************************************************

Vescovo, mi permetta…
Pregherò Dio affinchè, attraverso lei, le persone capiscano che tutto questo viene vinto solo quando si nasce da Dio, perché è così che vinciamo il mondo. Non c’è altro modo.

Chi non la vede così, non è nato da Dio. Poiché se non nasciamo dall’acqua e dallo Spirito, NON VEDREMO MAI il Regno di Dio, non vedremo mai come Dio.

E’ scritto! E’ così!

Quando si nasce da Dio, si vede così. Quando si è ancora carne, si pensa che il problema sessuale venga risolto sposandoci. Se il matrimonio risolvesse il problema sessuale non ci sarebbero tradimenti, divorzi…

La persona pensa: “Mi sposerò e sarò libero dalle tentazioni”. Non è così. Vuoi sposarti per fare sesso? Sposati. Ma non pensare che non sarai più tentato. Se cadere in prostituzione da single è brutto, da sposato è ancora peggio.

Se è peggio, il diavolo lo vorrà di più. Se il diavolo non distrugge la persona single, sicuramente ha una strategia per distruggerla da sposata. O non vediamo adulteri là fuori e anche “dentro”? Nascere da Dio è il rimedio per i single, gli sposati – bene o male – vedovi (e), ecc. ecc. ecc…

La penso così, sono stato single così, sono sposato così – sposato bene. Vivrò così. Perché è scritto: “Senza di Me non potete fare niente”. Se non nasciamo da Dio, non vinciamo il mondo.

Però, questa non è una critica a coloro che vogliono un orientamento.

Keferson

******************************************************************************************************

Osservazione: Questa Domenica (19), alle 18h, tratterò l’argomento “Fede e Sesso” nella Av. João Dias, 1800 – Santo Amaro (SP). Risponderò ad alcune domande interessanti e delicate messe in questo blog.

Tranne se lo Spirito Santo darà un’altra direzione.

Dio vi benedica!

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/