Il Segreto della Vita

Tutta l’offerta che si offre a Dio rivela ciò che si trova nel cuore dell’offerente e dimostra il suo rapporto con Lui. Attraverso l’offerta a Dio, la persona trasmette amore, affetto, dedizione e considerazione.

Solo coloro che un bel giorno hanno avuto un reale incontro con il Signore Gesù Cristo possono valutare la grandezza, la gloria e l’importanza delle decime e delle offerte. Tuttavia, il privilegio di essere decimista e offerente non è per tutti. Pochi sanno davvero il significato di dare e ricevere da Dio, soprattutto perché questa relazione implica il più grande e il più importante sentimento che può abitare nel cuore dell’uomo – la fede.

La Bibbia è piena di esempi, tanto di persone semplici e umili, quanto di persone più importanti e ricche che hanno sperimentato l’allegria e il piacere di poter offrire qualcosa a Dio. Molti sono stati guidati dal sentimento di gratitudine; altri da un profondo amore; e ci sono quelli che lo fanno per il piacere di aiutare.
Il medico ed evangelista Luca, nel suo Vangelo dice:

“In seguito egli se ne andava per città e villaggi, predicando e annunciando la buona notizia del regno di Dio. Con lui vi erano i dodici e alcune donne che erano state guarite da spiriti maligni e da malattie: Maria, detta Maddalena, dalla quale erano usciti sette demòni; Giovanna, moglie di Cuza, l’amministratore di Erode; Susanna e molte altre che assistevano Gesù e i dodici con i loro beni.” Luca 8.1-3

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/