Chi inizia può portare a termine

I problemi, molte volte, si risolvono solo con un consiglio, già gli obiettivi e i sogni richiedono perseveranza, attitudine, costanza, sacrifici, decisioni giornaliere!

Così, il Signor Gesù ti consiglia di calcolare, poiché, se tu inizierai e non porterai a termine, “sarà brutto”, sarai oggetto di scherno. E per quale motivo questo accade? Perché deridono di chi ha iniziato e non ha portato a termine? Perché è più facile: Idealizzare/sognare o iniziare?

Sicuramente idealizzare o sognare, visto che tutti fanno questo, svegli o dormienti, adesso, cominciare, non è per tutti! Cos’è più difficile in una costruzione? Dare le fondamenta! Ossia, se la persona e stata capace di idealizzare, di iniziare e di fare il più difficile, per quale motivo non è riuscita a portare a termine? Perché, purtroppo, questa persona ha commesso un errore: si è fermata nel fare ciò che stava facendo e ha iniziato a guardare verso quello che mancava d’essere fatto. Quando accade questo, la persona si sente demotivata, stanca … ma, quando, al contrario, lei guarda verso ciò che è stato già fatto, allora, resta motivata e orgogliosa, perché è stata capace di IDEALIZZARE, di INIZIARE e di DARE LE FONDAMENTA … adesso, tocca a te a lei essere PERSEVERANTE e COSTANTE, ossia, ESSERE CAPACE DI PORTARE A TERMINE!

Il Signor Gesù termina dicendo:

Così dunque ognuno di voi, che non rinuncia a tutto quello che ha, non può essere mio discepolo. (Luca 14:33)

Questo messaggio è rivolto a tutti? No, solo per chi conosce la Verità, la Parola, ossia, per te e me. Per chi ha iniziato, decidendo di servire Gesù, costruire la famiglia, glorificare il Suo Nome, essere curato, prosperare, essere una persona di successo, essere un evangelista attivo, benedire gli altri per mezzo della tua testimonianza di Fede e di vita. Ossia, molti hanno fatto il più difficile, però non sono stati in grado di portare a termine …

E tu? Sei già stato capace di fare il più difficile: hai confessato i tuoi peccati, hai lasciato le vecchie amicizie, hai dato le spalle al mondo, hai iniziato a leggere la Bibbia e a praticare, a partecipare alle Riunioni … per quale motivo non sei capace di fare la parte più facile? Che è perseverare, mantenere la tua Fede attiva, il Sacrificio vivo, cercare, umiliarti, riconoscere quotidianamente che hai bisogno di cercare
Dio …

Se non fai nulla di questo, è perché ti sei accomodato e ti sei afferrato alle cose che hai e che dovresti … rinunciare! Non pensare che restare afferrato è soltanto alle cose materiali, infelicemente, l’afferrarsi può essere a un’idea, una mania, una tradizione, la vecchia vita …

Caro lettore, entriamo nel secondo semestre di quest’anno 20014, hai già terminato il 1° semestre incompleto, allora, distaccati da tutto per afferrarti a Gesù, poiché, sicuramente, questo è l’unico modo di, veramente portare a termine ciò che hai iniziato o che ancora, comincerà.

Guarda qui la prima parte: Chi inizia, può portare a termine (1 parte)

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com