Che cosa c’è dietro al male di questo mondo…


La crisi nella fede avviene quando si smette di esercitarla. Senza stimoli i muscoli diventano flaccidi e il corpo invecchia più velocemente. Così è la fede. Senza stimoli, si adatta a se stessa e la sua pratica è relegata alla religiosità.

Dio permette che affrontiamo problemi, giustamente, perché la nostra fede possa essere strumento di uso. Lo Spirito Santo orientò i Suoi servi del passato su quest’aspetto.

Il fatto è che ci lamentiamo con Dio quando attraversiamo tribolazioni. Sia famigliari, sentimentali o anche di salute… Non capiamo e ci rifiutiamo di capire come Dio sta cercando di condurci all’uso della fede. Sembra che tutto vada male e che stiamo nuotando contro corrente.

L’orientamento Divino è chiarissimo quando punta situazioni nelle quali solo l’azione costante della fede può garantirci la Salvezza eterna.

Solo per fede e, di fede in fede, che abbiamo condizione di avanzare nella conquista e nella stabilizzazione della tanto sognata salvezza.
Il nostro avversario non riposa, nè si scoraggia, con l’obiettivo di tentare di togliere il bene più glorioso datoci da Dio: la fede. Ci prepara trappole, crea problemi, infine, situazioni difficili per sviare il nostro obiettivo dalla fede.

Qualora riuscisse, allora arriverebbe lo scoraggiamento della fede e, di conseguenza la caduta.

Dio permette tutto questo. Perchè? Solo per costringerci ad usare la fede!

Come strumento Divino, ha il potere di neutralizzare ogni e qualsiasi dardo infuocato dal male.

Ma é necessario usarla costantemente, quotidianamente fino alla morte!