40 gradi di febbre per avere muscoli

“La vera bellezza viene da dentro”. Quante volte abbiamo sentito questa frase? Molte persone credono e seguono questo orientamento. Ma, un russo, apparentemente, ha portato la citazione proprio come c’è scritto e ha deciso che, per rimanere bello, lui aveva bisogno di mettere qualcosa dentro del suo corpo.

Kirill Tereshin ha 21 anni di età e abita nella citta di Pyatigorsk, nella regione russa di Stavropol Krai. Nelle ultime settimane, c’erano tante foto su internet, dopo il proprio giovane aver postato sulle rete sociali il relato di un trattamento estetico che lui ha fatto.

“Io stavo facendo questo trattamento e soffrendo con una febbre di più di 40 gradi. Riuscivo solo a rimanermi sdraiato sul letto, sentendo come se io stesse per morire”, ha raccontato Tereshin.

E’ iniziato tutto quando Tereshin ha deciso de avere molti  muscoli, ma senza fare gli esercizi fisici con salute necessari per questo. Invece delle attività, lui ha pagato perché fosse applicato nel suo corpo un oleo chiamato synthool. A principio sono stati messi 250 millilitri, ma questa quantità è stata aumentata.

“Per aumentare la misura delle sue braccia, hai bisogno di gettare tre litri”, lui ha affermato.

Anche se lui racconta che la febbre e i dolori sono passati, i più grande rischi sono ancora presenti e possono rimanere per molto tempo. Questo perché la sostanza utilizzata può portare embolia polmonare, ictus, ulcere vascolari, tumori e infezioni.

La scrittrice Cristiane Cardoso, l’attrice del libro “A mulher V”, spiega che questo è un fenomeno che succede con molte persone nella nostra società: alcune persone si preoccupano tanto con la bellezza esteriore che si dimenticano di fare cura della propria coscienza, della bellezza che realmente è importante. Nell’ansia di essere distaccato tra gli altri, mettono la propria salute in rischio.

“Se vogliamo distinguerci, invece di rimanere ore e ore in palestra oppure sprecare tanti soldi con chirurgie plastiche e trattamenti di questo e quello, lavoriamo nel nostro interiore”, lei orienta.

Non lasciare che il desiderio di essere bello confonda la tua mente.