Skater dichiara con la lingua dei segni: “Gesù è la via la verità e la vita”

Internazionali, Notizie |

La skateboarder brasiliana Rayssa Leal, 16 anni, ha rappresentato il Brasile questa domenica (28) durante le Olimpiadi del 2024. La giovane donna ha celebrato l'evento vincendo la medaglia di bronzo e dichiarando con la lingua dei segni che “Gesù è la via, la verità e la vita. "

Dettagli:

La donna del Maranhão ha gareggiato nella gara di skateboard da strada femminile. Grazie alle sue manovre e al suo talento, ha vinto la medaglia di bronzo ed è oggi l'atleta più giovane, tra uomini e donne di tutte le nazionalità, a salire sul podio in diverse edizioni delle Olimpiadi. Ha vinto la medaglia d'argento nell'edizione precedente, in Giappone.

Prima della prova, mentre si presentava, la giovane spedì il messaggio con la lingua dei segni, dicendo con le sue mani che «Gesù è la via, la verità e la vita». Per la sua fede cristiana, dichiara questo messaggio in tutte le competizioni.

Il problema è che potrebbe ricevere un avvertimento, poiché al Comitato Olimpico Internazionale è vietato parlare di religione o politica. Per fortuna non corre il rischio di perdere la medaglia.