Gruppo fa cura dei famigliari di detenuti a Londra

Internazionali, Notizie |

Recentemente, volontari del Rescue of Dignity – ROD (Riscatto della Dignità, in Italiano), gruppo di evangelizzazione che agisce specificatamente nell’Inghilterra, ha realizzato un’azione in favore dei famigliari di detenuti dell’unità prigioniera di Pentonville, a Londra, capitale inglesa.

 

Nell’occasione, sono state consegnate 39 cesti con alimenti basici e il libro “Niente da Perdere 3”, del Vescovo Edir Macedo. Oltre a consegnare l’alimento fisico, loro hanno approfittato l’opportunità per portare un messaggio di fede e otimismo a chi tanto ha bisogno.

Secondo il Pastore Douglas Lima, responsabile per il lavoro a Londra, è indescrivibile vedere la felicità negli occhi dei famigliari. “Non sono poche le moglie di detenuti che stanno passando un brutto momento finanziario. Loro sono rimaste molto felice con la donazione di alimenti”; disse il pastore.

Evangelizzazione nel Regno Unito 

Il lavoro di evangelizzazione del gruppo si sviluppa in tutto il Regno Unito e, attualmente, conta con l’appoggio di 120 volontari. Durante gli incontri, loro realizzano palestre, eventi, distribuzione di alimenti, kits di igiene, consegna di Bibbie e libri.

Oltre ad aiutare con i lavori sociali e portare la Parola di Dio ai detenuti, l’obiettivo del ROD è anche di arrivare ai suoi famigliari, ben come agli agenti penitenziari.

In un altro momento, il gruppo ha promosso un’altra azione, questa volta a Willesden Green, nord di Londra. Nell’opportunità, loro hanno visitato la ex- presidiaria Simone Holder (seduta, nella foto), di 44 anni, che è stata in prigione durante 7 anni a causa delle droghe.

“I nostri volontari non hanno fatto Simone sentirsi giudicata o inferiore, al contrario, l’hanno fatta capire che lei necessità di un trattamento nell’anima perché tutte le ferite interiore vengano essere chiuse,” ha commentato il Pastore Douglas. Nell’occasione, il gruppo ha donato alimenti basici, vestiti, cappello e sciarpa a Simone.

Vuoi fare parte di uno dei gruppi volontari dell’Universale? Allora, cerca il tempio più vicino a casa tua.

Fonte: Universal.org