Film “Niente da Perdere” è stato un successo anche nei carceri brasiliani

Internazionali, Notizie |

Il film “Niente da Perdere”, che racconta la storia reale del Vescovo Edir Macedo, sta avendo un successo di pubblico in tutto il paese.

Dalla sua anteprima, più di 6 milioni di persone hanno già visto il film. Famosi, anonimi, anziani, giovani e anche gli indiani hanno avuto l’opportunità di conoscere la storia dell’inizio dell’Universale e della vita del protagonista.

L’opportunità di guardare il film è stata data anche per chi attualmente vive dietro le sbarre. Recentemente, volontari del gruppo Universale nei Carceri (UNP), insieme al progetto “Cinema di Solidarietà” – che porta il film “Niente da Perdere” alle penitenziarie, le comunità remote, orfanotrofi e case di riposo – ,  hanno montato una struttura come a di un cinema nei carceri maschili e femminile di Belo Horizonte (Minas Gerais), Rio de Janeiro, Fortaleza (Ceará), São Paulo, Distrito Federal e in Vila Velha (Espirito Santo), perchè tutti i reclusi potessero guardare il film.

Più di 1,5 mila reclusi di queste località hanno visto il film, con popcorn, bevanda, risate e molta emozione. Vedi nel video sotto alcune di questi momenti:

UNP: Un’opera evangelistica di fede

Per più di tre decenni, l’Universale realizza un lavoro di evangelizzazione nelle unità carcerarie in tante luoghi di Brasile, con l’obiettivo di portare ai coloro che vivono dietro le sbarre l’appoggio sociale e spirituale, e anche ausilio ai famigliari dei detenuti.

Fonte: Universal.org