3 qualità di chi ha lo Spirito Santo

Internazionali, Notizie |

Ne sempre riuscirai ad avere ciò che vuoi utilizzando la forza. E, in questa altezza della vita, sicuramente hai notato che, nella maggior parte delle volte, la cosa megliore da fare è sostituire il carattere brutto per la personalità diplomatica. Questo non significa aprir  mano dei tuoi obiettivi e molto meno dimostrare debolezza.

Purtroppo, molti uomini credono che sempre devono dare la parola finale in qualsiasi situazione. In questo modo, sembrano di essere forti.

Sia a casa, sia al lavoro oppure nel trafico, grande parte degli uomini cercano di imporsi parlando più alto oppure comportandosi da stupido, ciò che non genera nessun risultato positivo. Al contrario: quando una persona lascia di pensare e dà spazio alle emozioni con urla oppure insulti, sta dimostrando debolezza e anche mancanza di fiducia in ciò che crede.

La reazione dell’altro sarà inevitabile e di mancanza di rispetto: o ti ignorerà oppure si vendicherà usando le stesse condizione. Anche se è una persona obbligata ad obbedirti, come un funzionario, lui ti insulterà, probabilmente alle spalle, e questo contribuirà perché tu venga a perdere il rispetto di tutta l’equipa.

Ma l’attitudine opposta all’aggressività, quella che dimostra pazienza, gentilezza e possibilità di negoziare, quasi sempre porta l’uomo a raggiungere il suo obiettivo. E questo non occorre da nulla.

La persona che riceve lo Spirito Santo diventa una testimonianza del Signore Gesù e vive come Lui ha vissuto qui sulla Terra. Il carattere dell’Altissimo si manifesta in lei, permettendo che abbia condizioni di assumere la fede.

Vedi, sotto, le 3 qualità percepite in coloro che sono battezzati con lo Spirito Santo:

  1. “Infatti la nostra leggera afflizione, che è solo per un momento, produce per noi uno smisurato, eccellente peso eterno di gloria.” 2 Corinzi 4:17    

Quando la persone viene battezzata con lo Spirito Santo, nessuna tribolazione o problema che questa affronta qui sulla Terra è capace di separarla dal Creatore. Questo succede perché lei ha la coscienza che molto di più valgono le cose di Dio che le cose di questo mondo. Ci sono persone che quando vengono prese dagli ostacoli, rimangono scoraggiate e abbandonano subito la fede. Le difficoltà di questa vita servono per far diventare i figli dell’Altissimo più forti.

2. “Io farò di te una grande nazione e ti benedirò e renderò grande il tuo nome e tu sarai una benedizione.” Genesi 12:2 

Essere la propria benedizione significa che la persone vuole trasmettere agli altri quello che lei ha ricevuto dello Spirito Santo. Lei rimane inquieta nel custodire per se il messaggio della Salvezza del Signore Gesù. Questa è come una lampada connessa all’energia che ha come funzione portare la luce all’ambiente.

3. “Allora vedrete nuovamente la differenza che c’è fra il giusto e l’empio, fra colui che serve DIO e colui che non lo serve.” Malachia 3:18 

E’ impossibile la persona essere piana dallo Spirito Santo e non esalare il Suo profumo. Lei è diversa di ciò che il mondo offre. Lei si trova in pace con Dio e non cambia questa esperienza per un momento di piacere nel peccato. Per questo, lei non accetta essere contaminata spiritualmente.

Scuola della Fede 

Tutti i mercoledì occorre la “Scuola della Fede”, che è un incontro speciale dove tu impari come gestire la Parola di Dio ed estrarre di questa, orientamenti per la tua vita.

Tu puoi partecipare nella Chiesa Cristiana dello Spirito Santo più vicina a te!

Fonte: Universal