Visita all’Ecuador
Care lettrici,
So che sono stata assente qui nel mio blog e questo mi da tanto fastidio, soprattutto quando so che molte di voi sono passate qui per vedere se c’era un nuovo post e non c’era niente. ☹ Grazie a Dio per la mia cara amica Nubia che dà ancora una vita a questo blog, almeno ogni mercoledì!
Tutti i giorni, devo scegliere le priorità di quel giorno: cosa è più importante, cosa farà di più la differenza, cosa darà maggiori risultati, cosa gradirà di più a Dio… ed è per questo che non rimane del tempo per i post qui… anzi, ci sarebbe del tempo se usassi il poco tempo che ho per risposare e prendermi cura di me, ma a cosa serve fare molto e perdere la propria salute con questo???
Equilibrio, ragazze, è tutto!
Ora andiamo al titolo di questo post: la nostra visita a Guayaquil, in Ecuador. Non abbiamo avuto tempo di conoscere la città, poiché siamo rimasti là solo 48 ore, e abbiamo potuto visitare solo due chiese, ma voglio condividere con voi… che popolo caloroso! Mi è venuta voglia di rimanere là. ☺
Tuttavia, ciò che mi piacerebbe dirvi é quello che Dio mi ha detto durante questa visita.
Tutte noi abbiamo le nostre fasi e, per quanto sembri ovvio, la maggior parte di noi non si rende conto di questo. Se potessi dire le tappe che ho già superato, sarebbero così:
- Cris, appena sposata in luna di miele – Felice, animata, super dedicata al mio ruolo di moglie.
Questa è durata un anno! - Cris, appena sposata in fase di adattamento – Insicura, gelosa, carente, complicata. Questa è durata 11 anni!
- Cris 1.0 – Finalmente, dopo di aver lasciato il bozzolo, una nuova Cris, più sicura di sé stessa e più fiduciosa.
Questa è durata 9 anni! - Cris 1.5 – Sfidata a fare ciò che ho sempre evitato di fare: parlare in pubblico.
Questa è durata 2 anni! - Cris 2.0 – Felice, sicura, matura, più comprensiva. Questa è la mia fase attuale. ☺
Questo vuol dire che non avrei potuto essere chi sono oggi durante la mia fase di adattamento, nemmeno in nessun’altra fase che ho già superato, per ragioni ovvie:
IO NON AVEVO ANCORA PASSATO QUELLO CHE HO PASSATO PER ARRIVARE NELLA MIA FASE ATTUALE.
Care amiche, non devote imitare tizio o caio; non paragonatevi a nessuno.
Ognuno di noi sta passando per la sua fase attuale, e ognuna ha bisogno di vincere e superare questa fase. Veda quanto ci è voluto per superare la seconda fase!
Questo perché, in quell’epoca, non avevo ciò che voi avete: libri di auto aiuto, conferenze della Terapia dell’Amore, corso Matrimonio Blindato, Godllywood, blogs, programmi TV e radio, ecc.
E tieni a mente: nella mai fase Cris 1.0, pensavo di essere arrivata al mio limite – che niente! Stavo solo cominciando. ☺ Sicuramente, la mia fase attuale non è la mia ultima… solo se il Signore Gesù mi porta via! Ma ho la piena coscienza che ho ancora molte altre fasi da raggiungere – questo si è vivere la vita! Migliorare sempre, sfidandosi, avendo qualcosa da superare…
Abbi rispetto per chi è già passato per molte fasi e sii comprensiva con chi sta ancora iniziando le sue fasi.
Baci, e rimanete nella fede!