Messaggi
Il Verbo si è fatto carne
Giovanni è stato un uomo nato naturalmente concepito dai suoi genitori e nato da una donna.
Non c’è dubbio che è stato unto con l’unzione data dal tempo di Elia, anche così, era un uomo come te e me.
Tuttavia, il Signore Gesù era diverso. Nonostante anche Lui sia nato da una donna, Egli era senza peccato fin dall’inizio.
L’essere umano nasce sottotitolato come “peccatore”. Anche se i bambini sono puri al momento della nascita, quando raggiungono una certa età, quell’innocenza è contaminata dal mondo e una volta che conoscono la differenza tra il bene e il male (e più spesso scelgono di fare il male) assumono il titolo di ” peccatore “e hanno bisogno di salvezza.
Gesù è nato libero, perché non è mai stato un peccatore. Lui è stato come ha detto Giovanni in Giovanni 1:14, il Verbo incarnato.
“E la Parola si è fatta carne ed ha abitato fra di noi; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, come gloria dell’unigenito proceduto dal Padre, piena di grazia e di verità.”
Tutta la parola di Dio in carne ed osso, questo è il Signore Gesù!
Questa stessa caratteristica, si distingue quando la Parola di Dio si fa carne nella persona; Questo è,quando tu non conosci solamente la Bibbia, ma la vivi. E ‘l’unico modo per identificare se la persona è un cristiano o no.
Gesù è stato l’incarnazione della parola di Dio. Pertanto, lo stesso deve accadere per coloro che sono chiamati per il Suo nome. Il Signore Gesù non avrebbe potuto dirlo meglio:
“Se dimorate in me e le mie parole dimorano in voi, domandate quel che volete e vi sarà fatto.”
(Giovanni 15,7)
Se tu vivi / agisci secondo la Parola di Dio, guadagni il diritto di chiedere a Dio quello che tu vuoi e Lui è obbligato a risponderti. Gesù era vittorioso, di successo e perfetto perché era la Bibbia Vivente.
Tu puoi anche conoscere la Bibbia come il palmo della tua mano, o discutere sulla teologia e citare passaggi biblici in maniera impeccabile, ma a meno che questa Parola sia vera nella tua vita, tu non sei un cristiano. Se tu sei il Verbo di Dio incarnato,tu sei diverso.
P.S. Meditate in Matteo 5,6-7 per capire il segreto del Regno di Dio.
Dio ti benedica.
Vescovo Randal Brito