Padre presente
“Molti, per tutto o niente, si spaventano, si disperano e questo prova che non hanno la certezza, non sono sicuri di chi realmente è il loro padre, perché chi ha la luminosità della salvezza, il DNA di Dio, non ha paure ma affronta.”
Ricordati della tua infanzia, cerca di identificare i momenti più importanti, determinanti per la tua vita del presente. Quand’è che hai sentito paura? Molti potranno puntare, con tutta la certezza, i momenti di solitudine o quelli della mancanza dei tuoi genitori.
Esiste un conforto, una sicurezza che è il frutto di avere qualcuno al nostro lato che sappiamo che ci proteggerà e non ci deluderà mai.
Si presume che un buon padre sia sempre presente, sappia educare, ma allo stesso tempo, trasmetta amore e appoggio incondizionato. Questo è il principio che regola la relazione tra una persona che si consegna a Dio. Lei ha il Suo DNA, la Sua salvezza, per questo usufruisce della Sua protezione, sicurezza, appoggio incondizionato e amore.
In questa relazione non c’è posto per la paura, lo spavento, l’insicurezza o la disperazione, perché Dio è un Padre sempre presente, Lui mai ci abbandona o si assenta.
Per il tuo servo in Cristo
Vescovo Julio Cesar
Bispojulio.com