Non tutti finanziamenti finiscono…
Come avviene il battesimo con lo Spirito Santo?
Per prima cosa, la persona fissa un incontro con Gesù, mostrando interesse attraverso delle attitudini e pensieri.
La persona mostra a se stessa e di fronte agli altri (assumendo la fede) che desidera conoscerLo. Allora, accade qualcosa di inevitabile: avviene il primo incontro con Dio. Ma, così come accade nel fidanzamento, e così come avviene nell’aver ricevuto un’esperienza con Dio, la persona non vuole dire d’averLo conosciuto (non si conosce una persona solo perché l’abbiamo incrociata), questa necessita di sapere di più in merito ad Egli, conoscere le Sue volontà, i Suoi pensieri e sentimenti (attraverso della preghiera, digiuno, ricerca e lettura della Sua Parola).
Ora, in seguito a questo “fidanzamento” con Dio, Egli vuole sposarsi con la persona (battezzandola con lo Spirito Santo), ed in questa fase, tutto dipende dalla persona stessa: o questa decide di lanciarsi e consegnarsi a Lui di corpo, anima e spirito (100% senza riserve), od allora, abbandona il proprio Compagno sull’altare,
preferendo il suo “io” (figlio, marito, denaro, orgoglio, lavoro…) La decisione è del tutto personale!
Come sapere se una persona è battezzata nello Spirito Santo?
Dai suoi doni e frutti, ovvero:
Frutti – amore, allegria, pace, pazienza, bontà, fedeltà, mansuetudine e dominio proprio. La persona potrebbe addirittura fingere per un certo tempo, agendo come se questa avesse dei frutti, ma non per sempre, perchè la carne agirà sempre più forte (visto che la persona è comunque nata dalla carne). Doni – parole di sapienza, di conoscenza, Fede, dono di curare, profezie, opera di miracoli, discernimento di spirito, varietà di lingue e capacità d’interpretarle.
Adesso, se sei stato battezzato nello Spirito Santo, allora, potrai curare, trasmettere vita, evangelizzare, risolvere i tuoi problemi con la consapevolezza e profetizzare vittoria per te e per gli altri. Insomma, potrai muovere le montagne, poiché riceverai la capacità di svolgere la volontà dello Spirito Santo.
Tu, che sei stato battezzato nello Spirito Santo, ami Dio?
Perché?
Perché Egli ti ha curato?
Liberato?
Fatto prosperare?
Pensando bene, per quale ragione ami Dio?
Sarà che se adesso dovessi contrarre un male, continueresti ad amare Dio?
Se fallissi, continueresti ad amarLo?
Se perdessi la persona a te più cara continueresti ad amare Dio?
Per coloro che son battezzati con lo Spirito Santo, l’amore di Dio è incondizionato, poiché il Suo amore per noi è contraccambiato.
”Se uno dicesse: ‘Io amo Dio’, e odiasse il suo fratello, è un mentitore. Chi infatti non ama il proprio fratello che vede, non può amare Dio che non vede” (1Giovanni 4.20).
Per percepire la serietà del compromesso con Dio, se dici di amarLo, per poi provare del magone o non provare amore per il tuo prossimo, sei un bugiardo(a) – e, come sappiamo, i mentitori sono condannati all’Inferno.
Allora, analizza bene, per non trovarti in inganno! Potrai aver avuto esperienze con Dio, potrai esser stato bene con Egli, ma, se non ami il tuo prossimo, non potrai essere battezzato nello Spirito Santo ed essendo bugiardo, sarai condannato!
Se ami realmente Dio faresti queste due cose:
– Chiamare oggi stesso la persona per la quale hai provato magone o che non parla con te per un qualche motivo.
– Portare una persona nella prossima Domenica, affinché Dio faccia con questa così come ha fatto con te (ricevendo lo Spirito Santo).
Per il tuo servo in Cristo
Vescovo Julio Freitas