IL PRINCIPIO E LA FINE

Apocalisse 21:6 “E mi disse ancora: È fatto! Io sono l’Alfa e l’Omega, il principio è la fine; a chi a sete io darò in dono della fonte dell’acqua della vita”.

Molte persone hanno avuto i loro bisogni soddisfatti, poiché Dio gli ha asciugato le loro lacrime. Però Dio vuole sempre are di più per noi in modo che non ci manchi nulla.

“E mi disse ancora …” Lui vuole fare di più di quello che ha già fatto nella tua vita, ma perché questo succeda, la persona deve volerlo, lei si deve mettere davanti a Dio con sete, dicendo “ Sono qui, sazia la mia sere, cambia la mia vita”.

“È fatto! Io sono l’Alfa e l’Omega, il principio è la fine” Molti hanno visto il proprio progetto, il matrimonio, la salute, la famiglia e la propria vita distrutta, ma quando Lui dice che tutto è fatto, questo significa che è Consumato. Tutto è compiuto nella sua salute, nella tua liberazione, nella tua nuova nascita, nella tua realizzazione professionale, universitaria, e consumata la tua Salvezza etc.

“Perciò io vi dico: non siate in ansietà per la vostra vita, di quello che mangerete o berrete, né per il vostro corpo, di che vi vestirete. La vita non vale più del cibo e il corpo più del vestito?

Osservate gli uccelli del cielo: essi non seminano, non mietono e non raccolgono in granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non valete molto di più di loro?

Matteo 6:25, 26

Sono 4 le armi usate dal male:

1º. La prima usata dal male è il sesso opposto per cercare di disviare tutti quelli che servono Dio;

2º. La seconda arma usata dal male è il denaro;

3º. La terza arma usata è l’Orgoglio, poiché il male riesce ad accecare la persona;

4º. Il Tempo è la 4ª arma usata dal male per raffreddare la fede di quelli che perseverano. A volte, ci induce ad essere molto indaffarati. Altre, lui
causa una falsa sensazione di benessere, fa che lotte cessino per un periodo per farci rilassare nella fede. E in questo modo che lui ci deruba.

Ricordati sempre da dove sei venuto, da dove sei uscito, e di cosa Dio ha fatto nella tua vita in modo che mantieni sempre la tua fede. Il Vincitore non è coli che comincia, ma colui che termina.

Tutto è fatto, se ancora non è fatto e perché la persona guarda ancora il suo passato o è molto preoccupata per il suo futuro.

Molti dicono che il matrimonio, l’impresa, la salute, etc. cominciano bene ma terminano male, questo solo succede quando Dio non c’è ne all’inizio ne alla fine.

“A chi a sete io darò in dono della fonte dell’acqua della vita”. Il proprio Dio chiama le persone per placare la sete. Quello che è mancato a molte persone e solamente bere, ossia, non è per mancanza di fede, ma per azione .

Tutti gli sforzi, il sacrificio, la perseveranza, la rinuncia, il venire in chiesa è un piccolo prezzo ad essere pagato, cioè, è poco davanti a quello che Dio farà nella vita di quelli che andranno a bere nella fonte.

Tutte le realizzazioni vengono dall’azione della persona, andare fino alla fonte per bere, per questo, non possiamo limitarci ad ascoltare è necessario agire.

Per il tuo servo in Cristo
Vescovo Julio Freitas