CHI PUÓ CONVICERE?

“Tuttavia io vi dico la verità: è bene per voi che io me ne vada, perché se io non me ne vado, non verrà a voi il Consolatore; ma se me ne vado, io ve lo manderò. E quando sarà venuto, egli convincerà il mondo di peccato, di giustizia e di giudizio”. (Giovanni 16.7-8)

Quando qualcuno ci fa notare un nostro errore, ci sentiamo offesi,però quando lo Spirito Santo ci convince dello stesso, ci vergogniamo.Un grande errore e voler mostrare il peccato delle persone per poi convincerle a cercare Dio.

Il mondo a agito in un modo sbagliato, pagando il male con il male, con disprezzo nella famiglia, con i valori totalmente invertiti…
E chi potrà convincere il Mondo dei suoi errori? Alla fine, le persone pensano che quello che è giusto è sbagliato, e quello che è sbagliato e giusto, avendo ancora un pensiero sbagliato su di Dio e pensano, in più, che EGLI ci castiga con l’inferno, sapendo che l’inferno e stato fatto per il diavolo.

“di peccato, perché non credono in me” (Gv 16.9). Quante volte hai fatto qualcosa per i tuoi figli o i tuoi famigliari, nel tentativo di convincerli a cambiare attitudine, facendo regali, pagando viaggi e facendo la loro volontà, ma spesso, nessuna di queste ha funzionato!
Dopo tutto, abbiamo fatto tanto regali ai nostri familiari tentando di convincerli che li amiamo e che vogliamo solo aiutarli. E quante preghiere abbiamo fatto perché Dio cambiasse il loro cuore? Pertanto, se Dio ci ha dato lo Spirito Santo, allora dovrà darlo anche ai nostri familiari!

E non c’è niente che ci fa vergognare di più che vedere persone nella chiesa senza la loro famiglia! E normale che ci sia opposizione, però, quello che dovrebbe succedere e che gran parte di loro stesse in chiesa. Ma è chiaro che la persona vuole sempre convincere con le parole, ma se non da una buona testimonianza…E se i propri fedeli della Chiesa smetteno di credere che i suoi famigliari vengano, escono totalmente dalla dipendenza da Dio e passano a guardare la situazione di una forma logica e fisica.

Allora, tu vuoi o non vuoi poter testimoniare che Dio ha salvato tutta la tua famiglia? Il momento e adesso, poiché stiamo vivendo il “versamento dello Spirito Santo”, in primis perché tu venga ad avere lo Spirito Santo e, di conseguenza, in modo che, attraverso di te, ci sia la salvezza nella tua casa.

Per il tuo servo in Cristo
Vescovo Julio Freitas