Che cosa possiedi di maggior valore?
Famiglia, diplomi, casa, denaro, beni, amici … è questo ciò che possiedi di maggior valore nella tua vita?
No! Ciò che hai di maggior valore non è niente di tutte queste cose… e neanche tutte queste insieme, anche così, non costituiscono ciò che hai di più prezioso. La risposta corretta alla domanda posta in discussione è: LA TUA ANIMA!
Nulla nella tua vita possiede un valore maggiore della tua Anima. Lei è così preziosa che il Signor Gesù, con il sogno di Salvarla, è dovuto venire a questo mondo, essere tentato in tutto, non sbagliare in nulla e anche morire per te.
Purtroppo, ci sono persone che non danno il dovuto valore alla loro anima, questo perché non sono Salve o perché credono in una delle più grandi illusioni che esistono: pensano erroneamente che la vita sia solo qui, in questo mondo fisico.
Il Signor Gesù Affermò queste Parole: “Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi avrà perduto la propria vita per amor mio, la ritroverà.”
“Perdere la propria vita” per amor a Gesù è darGli valore, considerarLo più importante della tua famiglia, titolo, beni, fama, denaro… perché, prima o poi, tutto questo passa, finisce. “Perdere la propria vita” è lasciare di fare le proprie volontà, per fare la Volontà di Dio… ma l’anima no, lei non può essere equiparata alla vita, poiché è Eterna!
“Che giova infatti all’uomo, se guadagna tutto il mondo e poi perde la propria anima? Ovvero, che darà l’uomo in cambio dell’anima sua?”
(Matteo 16.26)
Puoi osservare che tutto ciò che consideriamo di valore, lo custodiamo: che siano i beni, a casa, le porte chiuse; il denaro, in banca; la macchina parcheggiata bene, chiusa in garage; i gioielli custodite in cassaforte, documenti in un posto sicuro…
Ma per quanto riguarda l’anima, molti stanno vacillando, barcollando, perché?
- Perché camminano senza protezione, in compagnia di persone che non vogliono cercare, né servire Dio;
- Hanno amicizie con persone che li influenzano all’errore, al peccato, alla malvagità;
- Altri hanno alimentato usanze, manie e tradizioni che compromettono la loro Anima, perché guardano film, visitano siti, vanno in posti dove le persone sono condotte, indotte all’errore;
- Parlano senza pensare, dicono parolacce, parole negative, lamenti…
- Alimentano pensieri, fantasie che sporcano la loro coscienza…
- Nutrono sentimenti di malizia, dubbi, orgoglio, vendetta…
Che cos’è proteggere la tua anima? È: DARE VALORE ALLA TUA SALVEZZA!
La cosa più preziosa nella tua vita è la tua Anima, e lei essendo Salva, diventa ancor più preziosa.
Lei ha un prezzo molto alto, così alto che il Signor Gesù è venuto a comprare la nostra Salvezza attraverso il Suo Proprio Sangue versato sulla Croce, per la nostra Liberazione, Perdono e Salvezza.
Per questo, Dio Vuole che tu sia pieno del Suo Spirito. Quando consegniamo la nostra vita al Signor Gesù, siamo Liberi, Perdonati e Salviamo, ma, soltanto attraverso del Battesimo con lo Spirito stiamo custodendo la nostra Salvezza. Solo lo Spirito di Dio ci può soccorrere in questo processo: Ispirandoci, Motivandoci, Fortificandoci, Istruendoci, Rinnovandoci e Custodendoci.
Dio è con te e anch’io