Un esercito che non è intimidito

La parola dell’Eterno fu rivolta una seconda volta a Geremia, mentre era ancora rinchiuso nel cortile della prigione, dicendo: «Così dice l’Eterno che fa questo, l’Eterno che lo forma per stabilirlo, il cui nome è l’Eterno: Invocami e io ti risponderò, e ti annunzierò cose grandi e impenetrabili che tu non conosci. Geremia 33:1-3

Geremia era in prigione, si lamentava, quando Dio, PER LA SECONDA VOLTA, ossia Dio aveva già parlato con lui prima, ma a quanto pare non aveva reagito, e per la seconda volta Dio disse: INVOCAMI E TI RISPONDERO’ e TI ANNUNZIERO’ COSE GRANDI!

Vedi che anche nel momento del dolore, della disperazione e della difficoltà, Dio aveva e voleva realizzare grandi cose. Egli non era lì per piangere con Geremia, né per dargli le “pacche” sulla schiena, NO! Egli andò per scuoterlo, per rialzare il profeta. Così è il Dio che la Bibbia ci rivela. Egli vuole fare grandi cose, ma per questo Dio si aspetta che ogni persona, che dice di credere in Lui, reagisca con quella fede e non con i sentimenti.

Dio non è un Dio sentimentale, di penitenza e di pianti. NO!!! Egli è l’Onnipotente e non accetta che cediamo ai dubbi, alle debolezze e alle paure. Egli ci ha chiamato, ci ha dato la Sua Parola e il Suo Santo Spirito per renderci forti, specialmente in tempi di difficoltà.

Molti, quando affrontano avversità, attraversano deserti e ingiustizie fanno le vittime. E a cosa serve? Chi vuoi commuovere? Dio? Le persone? Cosa cambia? NIENTE!!!

Siamo la CHIESA UNIVERSALE DEL REGNO DI DIO; noi siamo il popolo dell’Altissimo Dio, facciamo parte dell’Esercito dell’Altissimo, e questo Esercito non è intimidito, non è accomodato, non si lamenta, non si focalizza sui perché, al contrario, in questi tempi difficili si alza per combattere le guerre del Signore degli Eserciti.

Dio è alla ricerca di uomini e donne forti, di guerra, per innalzare la bandiera della fede viva in questo momento, per combattere contro l’inferno e tutti i problemi che comporta e che non abbiamo i fazzoletti bagnati dalle lacrime dell’emozione.

Chi è nato dallo Spirito affronta il problema, poiché in lui si trova il Seme Divino, e non c’è niente e nessuno che faccia tirare indietro il nato da Dio.

Chi fa parte dell’Esercito del Dio Vivo sconfiggerà l’inferno e tutto ciò che ne consegue.

Poiché tutto quello che è nato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria che ha vinto il mondo: la nostra fede. 1 Giovanni 5:4

È nei momenti più difficili che possiamo vedere chi è chi!
Che Dio ti benedica e faccia di te una fonte traboccante!