Sarete Miei testimoni…

Ascolta ciò che il Signore Gesù disse ai discepoli:

…ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme e in tutta la Giudea, in Samaria e fino all’estremità della terra. Atti 1.8

La ragione dell’effusione dello Spirito Santo è trasformare i seguaci del Signore Gesù in testimoni viventi della Sua resurrezione.

Servire come testimone Qualcuno che è morto e risorto ma non è più presente fisicamente tra noi, è possibile solo quando la persona “riceve” o è “unita” al Suo Spirito.

Lo Spirito del Signore Gesù si “unì” ai discepoli non solo perché questi sarebbero resuscitati, ma anche perché avrebbero dimostrato la resurrezione di Suo figlio con prove incontestabili.

Ora Dio, come ha risuscitato il Signore, così risusciterà anche noi con la sua potenza. 1Corinzi 6.14

… sapendo che colui che ha risuscitato il Signore Gesù, risusciterà anche noi per mezzo di Gesù e ci farà comparire con voi. 2 Corinzi 4.14

Una volta uniti allo Spirito di Gesù, la mente, il carattere, il profumo dei discepoli furono pubblicamente riconosciuti come la mente, il carattere e il profumo del Signore Gesù mostrati nel Suo ministero terreno.

Nella pratica significa:

perdonare i malfattori (gli assassini, criminali ecc.) secondo l’esempio datoci da Gesù quando fu maltrattato nel Calvario. (Luca 23.33-34)

Non giudicare, non condannare e perdona sempre. (Luca 6.37)

Non resistere al malvagio; anzi, se uno ti percuote sulla guancia destra, porgigli anche l’altra, (Matteo 5.39)

Amate i vostri nemici, pregate per coloro che vi perseguitano perché, se amate coloro che vi amano, che premio ne avrete o che differenza fate? Matteo 5.44-46

Questi sono alcuni principi base della Mente e del Carattere di Dio.

Alcuni diranno: questo è impossibile! Io sono umano e non Dio …

Sì, ma Dio non ci chiede mai qualcosa a cui non possiamo rispondere! Quando hai il Suo Spirito, non c’è modo che tu non possa comportarti come Lui. Detto questo, chi dubiterà della risurrezione di Gesù?