Ricetta del Pane della Vita Eterna

«Sta scritto: “L’uomo non vive di solo pane, ma di ogni parola che procede dalla bocca di Dio”». Matteo 4:4

IL SIGNORE non sta svalutando il valore del cibo della materia. Piuttosto, sta insegnando che la vita umana non dovrebbe essere focalizzata sul corpo fisico, ma sul corpo spirituale. Anche perchè la vita della materia ha una scadenza. Lo stesso non vale per il corpo spirituale, che si occupa dell’anima e dello spirito.

Quando sfidato dal diavolo, il Signor Gesù non ha agito con la fede nei sentimento del cuore. Era affamato, ma non al punto di arrendersi alla fame. Piuttosto, ha usato la Fede intelligente e l’ha applicato a ciò che è scritto nella Bibbia Sacra.

La Parola di Dio è Spirito (Giovanni 6:63). Quando si ricorre a ciò che è scritto per resistere al male, non c’è possibilità di perdersi. Salvo quando la fede è appoggiata nei sentimenti del cuore.

É nel deserto che iniziamo le più grandi battaglie contro l’inferno, però, è nel deserto che impariamo le più grandi lezioni dello Spirito Santo.

Non basta solo la conoscenza della Scrittura, è necessario applicarle sempre, qualsiasi siano le necessità.

Fu lo Spirito Santo Che condusse Suo Figlio al deserto per lasciarci la ricetta di come affrontare il principale delle tenebre e sconfiggerlo.