Resistenza fino alla fine

Il Figlio di Dio è venuto al mondo per fare la volontà del Dio-Padre e generare altri figli di Dio. Gli altri figli di Dio hanno il Signor Gesù come esempio di come si comporta il vero figlio di Dio. Se il Primo Figlio di Dio è venuto al mondo per fare la volontà di Suo Padre, tutti gli altri figli di Dio hanno la stessa volontà e determinazione.

Perché io sono disceso dal cielo, non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. Giovanni 6:38

Solamente i nati di Dio sono i Suoi figli e lo dimostrano dando priorità alla Sua volontà nelle loro vite.

Noè, Abrahamo, Mosè, Giosuè, Jefte, Davide, i profeti, gli apostoli e ogni persona che da continuità nella predicazione del Vangelo sono stati chiamati, scelti e sigillati con lo Spirito Santo per cosa? Per servire a se stessi? Per conquistare il mondo, soddisfare i desideri della carne e fare la loro volontà?

Il Signore Gesù Cristo ha pagato il prezzo della salvezza dell’anima affinché lei goda dei piaceri della carne in questo mondo?

Se noi speriamo in Cristo solo in questa vita, noi siamo i più miserabili di tutti gli uomini. 1 Corinzi 15:19

Se la fede di qualcuno è limitata a ricevere i favori di Dio per divertirsi in questo mondo, certamente, sta disdegnando la più grande ricompensa Divina: la vita eterna. Lei diventa la più miserabile tra tutte le altre creature.

Molti cristiani insistono dando priorità alla fede nelle conquiste terrene a qualsiasi prezzo. La fede intelligente è un dono di Dio. É il Potere di Dio per chiamare molti e separare gli eletti per la Salvezza eterna dell’anima. L’obiettivo principale della fede intelligente è il perdono, giustificazione e Salvezza dell’anima. Dio non ha dato in prestito il Suo Potere per conquistare solo le cose deperibili, con una data di scadenza. Presta attenzione a quello che il Signor Gesù dice:

Che giova infatti all’uomo, se guadagna tutto il mondo e poi perde la propria anima? Ovvero, che darà l’uomo in cambio dell’anima sua? Matteo 16:26

É chiaro che tutti abbiamo a che fare con il corpo, dobbiamo mantenerlo pulito e avere una buona salute per servire come il Tempio dello Spirito Santo. Ma qual è la cosa più importante: il corpo o l’anima? Il corpo, già lo sappiamo, ha una data di scadenza, nessuno lo può liberare dalla morte. Ma, e l’anima, ha una data di scadenza? É chiaro che no! L’anima è eterna. Se vivrà l’eternità con Dio o con Satana, dipende dalla scelta che ognuno di noi FA QUI SULLA TERRA.

Chi applica la fede nella Salvezza eterna della sua anima è saggio. Chi non lo fa è considerato pazzo dal Dio Altissimo. Il battesimo con lo Spirito Santo è il Sigillo della proprietà esclusiva di Dio. Chi è battezzato con lo Spirito Santo ha la garanzia dell’eternità della sua anima con Dio. Per questo, supera gli ostacoli, le ingiustizie, le persecuzioni e resiste ai peccati fino alla fine. La ragione per cui molti non possiedono ancora questo Sigillo di Dio è perché non hanno ancora resistito fino alla fine, cioè non hanno ancora sacrificato tutta la loro carne.

Voi non avete ancora resistito fino al sangue, combattendo contro il peccato. Ebrei 12:4