Quando nient’altro conta!

Caro Vescovo!

Vorrei riportare quanto accaduto ad Haiti e condividere anche una riflessione sullo stesso tema.
Sabato scorso, in una delle città più importanti di Haiti, c’è stato un terremoto di intensità 7.2, più grande di quello che nel 2010 ha distrutto Port-au-Prince.

Secondo quanto riferito dal pastore responsabile nel paese, la città ha subito molte distruzioni e, purtroppo, molte vite sono state perse. Ma, grazie a Dio, la chiesa e i membri non hanno avuto alcun danno.

Il pastore mi ha detto che la gente, in preda alla disperazione, è scappata di casa, indossando solo un asciugamano o dei vestiti sulla schiena, lasciando dietro di sé tutto ciò che aveva. Nessuno si è preso la briga di prendere merci, denaro, gioielli o qualsiasi cosa considerata di valore, tutti hanno lasciato TUTTO per un motivo: salvare la loro vita.

Dopo avergli parlato, mi sono venute in mente le parole di Gesù che diceva:

Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi avrà perduto la propria vita per amor mio, la ritroverà. Che giova infatti all’uomo, se guadagna tutto il mondo e poi perde la propria anima? Ovvero, che darà l’uomo in cambio dell’anima sua? Matteo 16:25-26

La gente riusciva a LASCIARE TUTTO, senza curarsi di niente, perché tutti volevano salvarsi la vita, ma questa vita, in un modo o nell’altro, finirà, e qui nasce la domanda: cosa siamo disposti a fare per avere VITA ETERNA? Cosa siamo disposti a lasciare per ricevere il battesimo con lo Spirito Santo?

La verità è che molti non hanno ricevuto la VITA perché sono ancora bloccati con qualcosa che non vogliono lasciare andare, in fondo non sono disposti a lasciare davvero TUTTO per ottenere Ciò che è eterno e che è davvero la cosa più preziosa.

Questo digiuno di Daniele è la migliore opportunità per coloro che vogliono veramente avere la Mente di Cristo, e sono disposti a lasciarsi definitivamente alle spalle tutto ciò che impedisce loro di salvare le loro vite in questo mondo, e raggiungere così la VITA, non quella che perisce, ma l’ETERNA!

Dio benedica lei e la signora Ester molto di più!

Vescovo Franklin Sanches