Qual è la tua richiesta a Dio?

O DIO, crea in me un cuore puro e rinnova dentro di me uno spirito saldo. Non rigettarmi dalla tua presenza e non togliermi il tuo santo Spirito. Salmi 51:10-11

Davide chiese quattro cose a Dio:

1) Creare in lui un cuore puro, ossia, un cuore senza malizia, cattive intenzioni, inganni, orgoglio, vanità, inclinazioni carnali ecc.

2) Rinnovare uno spirito saldo, poiché le sue attitudini non furono di una persona degna, d’onore e sensata, infine, lui agì con astuzia per nascondere il suo adulterio, e peggio, progettò la morte di un innocente.

3) Non rigettarlo dalla Sua presenza, che significava non rifiutarlo per la sua iniquità. Lui sapeva che la Presenza di Dio nella sua vita lo aveva fatto diventare re di Israele e gli aveva dato diverse vittorie sui suoi nemici. Senza Dio, il suo titolo di re non serviva a nulla.

4) Non togliere da lui lo Spirito Santo! Davide aveva coscienza che la sua vera ricchezza non era il suo oro, l’argento e le sue pietre preziose; nemmeno, le terre conquistate, il suo palazzo e il suo esercito.
La sua più grande ricchezza era lo Spirito di Dio, che venne su di lui nel giorno in cui il profeta Samuele lo unse con l’olio santo. Se lui Lo perdesse, non sarebbe altro che un semplice mendicante spirituale vivendo in un palazzo, con la corona di un re.