Perchè Elia attirò così tanto l’attenzione di Dio?

AUDACIA (1 Re 17.1) – Perchè ebbe coraggio di dichiarare che non avrebbe piovuto finché non avesse determinato che piovesse, solo per affrontare il “dio Baal”, che era considerato il signore della fertilità e della pioggia.

OBBEDIENZA (1 Re 17.9) – Perchè Dio ordinò che lui andasse da una vedova a Serepta, e lui obbedì. Umanamente, che cosa una vedova, nelle sue condizioni, aveva da offrire? Ma anche così, lui obbedì.

FEDE DEFINITA (1 Re 18.18) – Perchè lui non ebbe paura nè si prostrò all’idolatria imposta dal re Acab e Jezabel.

INTREPIDEZZA (1 Reis 18.22-24) – Perchè lui, anche trovandosi da solo nel Monte Carmelo, ebbe disposizione per lanciare la sfida del fuoco.

CONSEGNA (1 Re 18.30-35) – Perchè non dubitò nel mettere sull’Altare ciò che l’avrebbe messo nella totale dipendenza del Fuoco dei Cieli (Spirito Santo).

PREGHIERA SINCERA (1 Reis 18.36-38) – Perchè al pregare non si vantò, ma diede tutta la gloria a Dio e, per quell’atteggiamento, in una sola volta, fece tutto il popolo riconoscere che SOLO IL SIGNORE è DIO!

Molti vogliono che la famiglia e i loro amici riconoscano che il loro Dio è il vero Dio e si rivolgano a Lui, ma come? É semplice: FACENDO IL FUOCO SCENDERE (SPIRITO SANTO) NELLA TUA VITA, LORO RICONOSCERANNO!

Questo era lo Spirito e Potere di Elia: AUDACIA, OBBEDIENZA, FEDE DEFINITA, INTREPIDEZZA, CONSEGNA E PREGHIERA SINCERA. Se il Signor Dio trova in noi queste caratteristiche e attitudini, IL FUOCO DELLO SPIRITO SANTO SCENDE!

Ha collaborato: Vescovo André Cajeu