Lavori in corso
A nessuno piace attraversare problemi e lotte ma sono necessari.
Quello che oggi sembra insopportabile, che fa male, che ti rende triste… domani contribuirà per la tua crescita.
Non stiamo facendo un discorso di accettazione dei problemi, però, esistono cose che sono necessarie per la costruzione di una testimonianza.
La chiesa, ad esempio, per arrivare fino a qui ha dovuto affrontare molte cose.
Lo stesso Vescovo Macedo ha dovuto affrontare tante cose, incluso lo possiamo vedere nel film Niente da Perdere, ma le lotte sono state vinte. Molte persone oggi danno testimonianza, ma quanto tempo ci è voluto perché ciò accadesse? Quanti anni di perseveranza per generare una testimonianza?
Molti la pensano così:
“Non riesco a sopportare tutto ciò che sto attraversando…”
“Perché Dio non mi aiuta a vincere questo problema?”
Ma, in verità, non capiscono che sono in un processo di costruzione.
Nel testo sotto, abbiamo l’esempio del Signor Gesù che ha sofferto più di tutti e ha sopportato tutto in obbedienza a Dio.
Nei giorni della sua carne, con grandi grida e lacrime, egli offrì preghiere e supplicazioni a colui che lo poteva salvare dalla morte, e fu esaudito a motivo del suo timore di Dio. Benché fosse Figlio, imparò l’ubbidienza dalle cose che soffrì, e, reso perfetto, divenne autore di salvezza eterna per tutti coloro che gli ubbidiscono, essendo da Dio proclamato sommo sacerdote, secondo l’ordine di Melchisedek. Ebrei 5:7-10
Lo Stesso Signor Gesù, essendo Figlio di Dio, ha dovuto soffrire, ha imparato a dipendere solamente dal Padre ed è diventato il Sommo Sacerdote di quelli che Lo obbediscono.
Molti, quando attraversano lotte, vogliono sfogarsi con amici, vicini e persone che in nulla possono aiutare.
Allora, amico (a) cerca forze in Dio, che anche soffre per le lotte, poiché solamente Lui può aiutarti. E rimani nell’obbedienza.
Noi siamo un lavoro in corso, un edificio in costruzione.
La tua testimonianza sta essendo costruito.
Dio benedica a tutti!