La ricchezza maledetta

 

 

 

 

 

 

La ricchezza maledetta o la ricchezza acquisita in modo disonesto genera una maledizione ereditaria che si traduce in eredi maledetti. E quando si eredita la maledizione, questa colpisce la vita economica, la salute e, soprattutto, la vita sentimentale, il matrimonio, la famiglia, tutto. Non c’è denaro, oro, patrimonio, infine, niente che possa garantire di essere liberi dalla maledizione, poiché è uno spirito maligno che ha autorità su quelli che vivono nel peccato. Si può fuggire da lui solo facendo un patto con Dio e obbedendo alla Sua Parola.

Quando vi è acquisizione di beni, ricchezze materiali o qualsiasi altra cosa associata al male, è sicuro che gli spiriti della maledizione comanderanno la vita dei coinvolti. E’ come dice la profezia:

Guai (maledetto) a chi è avido di guadagno malvagio per la sua casa (per sé e i suoi famigliari), per porre il suo nido in alto(garantire successo) e sfuggire al potere della sventura. Abacuc 2:9

E’ utile ricordare del ricco che, dopo aver prosperato moltissimo, disse a se stesso:

… poi dirò all’anima mia: Anima, tu hai molti beni riposti per molti anni; riposati, mangia, bevi e godi”.

Immediatamente il Signore Dio chiamò la sua attenzione, dicendo:

“Stolto, questa stessa notte l’anima tua ti sarà ridomandata e di chi saranno le cose che tu hai preparato?”. Luca 12:19-20

Di fatto, non importa quanto sia grande la ricchezza di una persona, se questa fosse stata acquisita in modo sleale o peccaminoso, sarà maledetta. Tale segno di maledizione si ripercuoterà nella vita di quella famiglia e per sempre in tutta la generazione a venire. E’ la conseguenza del peccato generato da Adamo ed Eva che, da allora, promosse la morte a tutte le generazioni.

Lo spirito della maledizione è lo spirito del peccato, dell’ingiustizia, della ribellione alla Parola di Dio ma lo Spirito della Benedizione è lo Spirito della Giustizia, della Sottomissione e dell’obbedienza alle Sacre Scritture che garantisce la benedizione e la protezione contro ogni male.

… la maledizione senza motivo non ha effetto. Proverbi 26:2