La preservazione della Fede Salvatrice

Quando si tratta della preservazione della Fede Salvatrice, non possiamo giocare, non possiamo usare i sentimenti, non possiamo dare nessun tipo di breccia, poiché la Salvezza dell’Anima è la cosa più preziosa che Dio ci ha dato, visto che Lui non vuole che passiamo solamente alcuni momenti di questa vita con Lui, ma tutta l’eternità al Suo fianco. Davanti a questo, Dio lanciò serie avvertenze a Israele (Chiesa) sulle misure che dovevano essere prese. Questo lo troviamo in Deuteronomio 13 (leggi).

1ª Avvertenza – vedi che essa è per il profeta (pastore/vescovo/collaboratore ecc.) che fa anche miracoli, ha una buona parola, fa “culti meravigliosi”, pieni di emozione per affascinare i suoi seguaci, solo che lui è un ingannatore, poiché persuade le persone a seguire falsi dei, che, per noi, possono essere false idee, ribellione contro autorità spirituali e dissensi.

Gli uomini così sono ambiziosi, amici di piacere, pensano solo in loro e vogliono che le persone lo seguano. Loro hanno i loro occhi posti sull’oro e non nell’Altare. L’ordine è chiara: devono essere eliminati, in altre parole, non possiamo dare ascolto a loro, nè seguire i loro falsi insegnamenti.

Chi è temente a Dio non si lascia trasportare dagli occhi, poiché il fatto di realizzare miracoli non significa che questa persona sia di Dio, poiché l’albero, il vero uomo di Dio, si conosce dai frutti e non dai doni di potere. Non dimenticarti che quel giorno molti diranno:

“Signore, Signore, non abbiamo noi profetizzato nel tuo nome, e nel tuo nome scacciato demoni e fatte nel tuo nome molte opere potenti?”. E allora dichiarerò loro: “Io non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi tutti operatori di iniquità”. Matteo 7:22-23

Davanti a questo, non possiamo lasciarci persuadere. Il vero uomo di Dio porterà sempre le persone a adorare, a servire, a obbedire unico ed esclusivamente al Signor Gesù, non cercherà mai la sua propria gloria o beneficio, poiché lui vive solo per servire al suo Dio e Signore.

2ª Avvertenza – essa è relazionata ai nostri cari. Non possiamo permettere che i nostri legami affettivi o sentimentali accechino la nostra comprensione, al punto di non lasciarci giudicare le cose con la testa. Sia padre, madre, fratello, marito/moglie, figli o amici intimi, se tenteranno di persuaderci per abbandonare la nostra fede nel Signor Gesù, parlando male della chiesa, del pastore/vescovo/collaboratore, criticando la nostra fede o cercando di toglierci dalla Casa del Nostro Signore e Salvatore, anche se hanno argomenti molto buoni, non possiamo ascoltarli ne lasciarci ingannare.

La nostra attitudine è di dare un basta in queste persone, prima, avvertendole a non fare più questo. Caso loro insistano, allora la nostra mano deve essere la prima a “lapidarli”, in altre parole, dobbiamo toglierli dalla nostra vita. Non possiamo più mantenere questi legami, anche se fa male, non importa, la nostra eternità vale più di qualsiasi cosa o persona. Se non siamo radicali riguardo a questo, stiamo mettendo a rischio il nostro più grande tesoro. NON ESISTE EMOZIONE NELLA FEDE.

3ª Avvertenza – questa è contro una città, che oggi è la chiesa. Se la persona vede un pastore/vescovo/collaboratore tentando di sviare la chiesa dal Cammino, portando dottrine o idee antibiotiche, commettendo peccati, parlando contro i leader spirituali della chiesa, allora non c’è da pensare, non c’è amicizia! Anche se è stata la persona che ci ha aiutato nella nostra conversione, non importa, lei deve essere denunciata immediatamente ai leader della chiesa affinché sia eliminata dal ministero. Non possiamo permettere che la chiesa sia danneggiata da uno o vari elementi che portando dentro di sé sentimenti di Satana, che sono la ribellione e l’orgoglio. Dobbiamo eliminarli. QUESTO E’ LEGGE!

Vedi che Dio è radicale con questi temi e vuole che siamo come Lui è. Non ci sono sentimenti, ciò che vuole cercare di danneggiare la nostra fede, la nostra relazione con il Signore e Salvatore Gesù e cercare di farci perdere la Salvezza, deve essere tolto dal nostro mezzo. Facendo questo, stiamo preservando la nostra Salvezza e saremo benedetti per la lealtà e fedeltà al Signore e Dio.

Chi ha orecchie, ascolti ciò che lo Spirito dice alla chiesa! E chi ha giudizio, obbedisca!

Ha collaborato: vescovo Franklin Sanches