La lezione dei girasoli

Come il proprio nome dice, i girasoli si girano d’accordo all’inclinazione del sole, in altre parole, loro “perseguono la luce”.

Probabilmente questa parte lo sapevi, ma c’è un’altra che forse no!

Ti sei già chiesto che cosa accade nei giorni nuvolosi e di pioggia, quando il sole viene completamente coperto dalle nuvole?

Interessante questa domanda, non è così? Forse pensi che il fiore di girasole marcisce e guarda verso il basso. Giusto? È sbagliato!
Sai che cosa succede? Loro si girano una verso l’altra per condividere tra di loro la loro energia.

È impressionante la perfezione della natura, ora portiamo questa riflessione nela nostra vita.

Tutti noi vogliamo questa luce e la cerchiamo in diversi modi: nella famiglia, negli amici, nella religione, nel lavoro e così via. Ma arrivano sempre i giorni nuvolosi, i giorni di tristezza, poiché non c’è come fuggire da essi!
In quel momento, la maggior parte delle persone si rattrista, con la testa giù e, le più deboli, a volte, si deprimono.

La natura ha tanto da insegnarci! Che ne dici di fare come i girasoli? Nel momento di dolore, della disperazione, dell’angoscia, guarda dentro di tè con tanta sincerità e sappi che là dentro esiste una luce e questa luce può essere condivisa con chi ami.

Sentimenti difficili e dolorosi che sono repressi finiscono, prima o poi, per trasformarsi in una malattia. Vuoi aspettare che una malattia ti colpisca perché, solo allora ti apra agli altri? Non complicare le cose! Guarda i girasoli! Loro non rimangono a pensare:”Il sole si è nascosto, allora rimarrò qui triste, con la testa giù, aspettando che ritorni..”

Niente di tutto ciò! In quello stesso istante, loro azionano questa luce interna e la condividono con gli altri..