La Fede Intelligente

Il dono della Fede intelligente che proviene dallo Spirito Santo non ha l’obiettivo di essere come la “lampada meravigliosa” di Aladino. La fede soprannaturale non ha lo scopo di operare magie e soddisfare qualsiasi desiderio personale. Forse è per questo che molti hanno investito in abitudini religiose, non hanno ottenuto quasi nulla e sono stati frustrati nella presunta “fede” di Dio.

La Fede Soprannaturale non si tratta di fare ciò che vuoi, realizzare tutti i tuoi sogni e andare in giro vantandoti dei tuoi risultati materiali.

Spesso l’avidità senza misura di un desiderio costringe il presunto fedele a desiderare qualcosa che non corrisponde alla volontà del Dio che gli ha dato la Fede. Ma il detto che dice a se stesso: lo mangerò per fede … Solo che quello che vuole mangiare non è per la Fede Soprannaturale ma per la fede naturale. Voglio dire, dal desiderio sfrenato degli occhi. Non è che il consumo di quella prelibatezza sia un peccato, ma è dannoso per il tuo corpo. E lui lo sa. Anche così, il detto fervente (fede naturale) insiste nel mangiare perché non vuole obbedire alla Voce della Fede di Dio. Quindi, in seguito, ne subisce le conseguenze …

Lo stesso vale per i matrimoni. Vuole sposarsi a qualsiasi prezzo, indipendentemente dal fatto che il/la fidanzato/a sia o meno della stessa fede. E a causa di questo desiderio incontrollato della fede emotiva, trova molte scuse, tutte “giustificate dalla sua fede-fantasia”, e si sposa. Più tardi raccoglie gli orrori del cattivo matrimonio, perché non ha ascoltato la Voce della Fede dello Spirito Santo.

La Voce della Fede di Dio non manca mai perché non lascia alcun segno di dubbio. Tuttavia, per i testardi, che preferiscono seguire altre voci che non hanno nulla a che fare con Dio, è più interessante perché incontra le loro concupiscenze carnali.

Immagina che qualcuno della fede sposi un altro con una fede diversa! … È il caso di un membro dell’Universale, abituato a sacrificare sull’Altare, sposando un altro di un’altra denominazione che preferisce vivere “per grazia” … Dubito che funzionerà!