La Fede e la Giustizia
Vivere nella Fede significa vivere nella giustizia. Non c’è modo di avere fede nella Verità e camminare con la Bugia. Non c’è modo di credere nella Parola di Dio e fare ciò che piace al diavolo. A meno che questa fede sia religiosa, emotiva o istintiva.
Ma quando la fede è basata sulla Parola della Saggezza di Dio e praticata in modo intelligente, allora la fede non può fallire.
Il Signor Gesù Cristo è l’Autore e Consumatore della Fede Intelligente, in altre parole, Lui è L’Iniziatore e Finitore della Fede. Per questo motivo la fede e la giustizia sono inseparabili, camminano insieme. La fede che simboleggia l’essere umano con l’immagine di Dio, e la Giustizia, il Dio Santo dei Santi.
E non è esattamente questo che il SIGNORE insegna quando dice:
-
Ma il giusto per la sua fede vivrà. Abacuc 2:4
-
Ma il mio giusto per fede vivrà; e se si tira indietro, l’anima mia non lo gradisce». Ebrei 10:38
Questo mostra il matrimonio eterno della fede con la giustizia. La fede giustifica il peccatore.
Vivere per la fede è vivere per quello che è giusto, integro, corretto, lodevole e gradevole davanti al Santissimo Dio Giusto. Dio è Giustizia e ci impresta la Fede affinché noi viviamo una vita giusta e in comunione con Lui. Ossia, di fede in fede o di giustizia in giustizia. Questo tipo di fede è ciò che gradisce a Dio.