La Chiesa Orchestra

Buongiorno, vescovo!

Durante la riunione di pastori, lo Spirito Santo mi ha ricordato di un video di un’orchestra, mostrando che l’Opera di Dio funziona allo stesso modo.

Tutti noi dobbiamo suonare la stessa melodia, nello stesso ritmo, nello stesso tono. Seguendo a uno solo: lo Spirito Santo, che è il Maestro di questa orchestra!

Se uno di questi musicisti fa un errore o suona qualcosa di diverso, danneggerà l’intera orchestra!

Che meraviglia far parte di questa orchestra, anche se suoniamo un piccolo strumento. Com’è glorioso far parte di questa orchestra, nella quale siamo tutti importanti!

Il nostro lavoro dipende dall’obbedienza allo Spirito Santo. Però quando la persona non segue la visione della Parola di Dio, lei ha qualche problema e causa inoltre problemi.

La chiesa è un’orchestra, noi siamo i musicisti. Per questo, non ci possono essere conflitti tra i musicisti di questa orchestra!

 Il Dio della pazienza e della consolazione vi conceda di aver tra di voi un medesimo sentimento secondo Cristo Gesù,  affinché di un solo animo e d’una stessa bocca glorifichiate Dio, il Padre del nostro Signore Gesù Cristo. Perciò accoglietevi gli uni gli altri, come anche Cristo vi ha accolti per la gloria di Dio. Romani 15:5-7

  • Vescovo Henrique Costa