La Chiesa è il Corpo di Cristo

Tu sai che cosa accadeva con i corpi delle persone che erano condannate alla morte in croce – ad esempio del nostro Signor Gesù? Erano semplicemente gettati in un determinato luogo al cielo aperto per marcire ed essere mangiati dagli animali, uccelli e bestie! Colui che era condannato alla morte in croce non aveva il diritto a una tomba nè a una degna sepoltura. Era una legge che doveva essere compiuta.

E perchè questa determinazione non si è compiuta con il Corpo del Signor Gesù? Perchè il Suo Corpo non è stato gettato nel cielo aperto per essere mangiato dagli animali? Perchè i nemici del Signor Gesù, nemici della fede dell’Opera di Dio, non hanno potuto toccare e nemmeno gettarLo nel campo per essere mangiato?

La risposta per queste domande si trova nei versetti di Giovanni 19:38-42, che mostra, chiaramente, l’intervento di un uomo che amava l’Opera di Dio e il Corpo di Cristo, chiamato Giuseppe, nato in Arimatea, una città della Giudea. Lui era un discipolo del Signor Gesù, membro del Corpo di Cristo, anche se in segreto. E, oltre a questo, era un “uomo pubblico” – un SENATORE. E’ stato questo il motivo per cui i nemici non hanno potuto toccare nel Corpo di Cristo ed esporLo al ridicolo.

Come in passato, i nemici del Corpo di Cristo (chiesa) vogliono toccare, denigrare ed esporla al ridicolo senza diritto a nulla…

Ora capiamo l’importanza di avere e mantenere i nostri Giuseppe d’Arimatea nella vita pubblica, indipendentemente da dove loro si trovino e quale carica occupino.

Esistono alcune situazioni e progetti di legge contro l’Opera di Dio che solamente gli uomini e donne di Dio, come Giuseppe d’Arimatea, potranno prendersi cura, difendere e impedire che siano approvati.

Dal momento che il nostro sistema politico è rappresentativo di idee, segmenti e valori, è importante che appoggiamo rappresentanti che sono in comune con il nostro pensiero.

Non possiamo chiudere gli occhi alla realtà, il senatore Giuseppe d’Arimatea non è caduto dal paracadute nel Senato! Giuseppe ha dovuto essere eletto affinchè nuovi uomini di Dio arrivassero dove lui è arrivato. E ora, loro dovranno essere eletti con il suo aiuto, in altre parole, saranno i suoi legittimi rappresentanti!

In altre parole, il potere di metterli dove Dio vuole è nelle tue mani, elegendoli come Giuseppe di Arimatea fu eletto.

Tu definirai se il Corpo di Cristo sarà esposto ai lupi o avrà l’attenzione dovuta.

I veri uomini e donne di Dio, come Giuseppe d’Arimatea, si prendono cura dell’Opera e del Corpo del Signor Gesù.

Per questo, alziamo il più grande numero di Giuseppe d’Arimatea nei nostri giorni!

Ha collaborato: Pastore Sidney Silva