Isacco era la testimonianza di Abrahamo, ma…


Man mano che l’obiettivo cresce, anche il livello di esigenza nella consegna. Vedi che all’inizio di tutto, per ristabilire e salvare gli unici essere umani esistenti, che erano Adamo ed Eva, Dio sacrificò un animale e con la sua pelle coprì la loro vergogna, e fu sufficiente.

Però, quando l’obiettivo iniziò ad essere la Salvezza di tutto il pianeta, Dio ha dovuto sacrificare qualcosa di molto più prezioso, che porta naturalmente un dolore e una perdita molto più grande di qualsiasi altra cosa, suo Figlio, Unico Figlio!

Questo, naturalmente, risponde a coloro che chiedono:
“Ma perchè Isacco, Se Abrahamo impiegò 25 anni e varie salite sull’Altare per conquistarlo? E come si compirà la promessa che Abrahamo sarà padre di numerose nazioni, se Isacco è un ragazzo single e senza figli, e Dio lo sta chiedendo in sacrificio?

Proprio così! Isacco era la testimonianza di Abrahamo, era la realizzazione del suo piccolo sogno (avere un erede), ma era l’offerta di sacrificio necessaria per la realizzazione del sogno di Dio (farlo diventare padre di numerose nazioni).

Quindi, perchè oggi, in mezzo a noi, nella Chiesa del Signor Gesù, troviamo persone che hanno visto alcune cose belle accadere e hanno anche dato la testimonianza di conquiste, ma oggi non vedono nient’altro accadere e, oltre a questo, molte di queste non hanno più le benedizioni delle quali sono stati testimoni?

Perchè, purtroppo, si rifiutano di soddisfare le richieste della fede, non vogliono dare ciò che Dio chiede, con la giustificazione che ciò che è stato chiesto, come Isacco, è la loro testimonianza, è ciò che Dio ha dato dopo tanto clamore e sacrificio.

Amico(a), renditi conto che il sogno di Dio è molto più grande del tuo e quindi, quella conquista, che è la tua testimonianza, è l’offerta necessaria per realizzare il “Sogno di Dio”.

Abrahamo, sperando contro ogni speranza, credette per diventare padre di molte nazioni secondo ciò che gli era stato detto: «Così sarà la tua progenie». Romani 4:18