Il solido fondamento delle cose sperate

Quando si tratta di cose invisibili e impossibili da accadere agli occhi umani, tali come la malattia guarita, la persona amata libera o qualsiasi sogno o realizzazione personale che si voglia vedere, la fede nelle Promesse di Dio è l’unica uscita. Non c’è un’altra opzione.

Qual è il tipo di fede?

Come dice il testo, la fede firmata nel fondamento. In altra parole, la convinzione personale di quello che è Promesso nella Parola, independentemente da qualsiasi circostanza, la Promessa Scritta è la prova documentaria di quello che accadrà, deve accadere, costi quel che costi, tenendo presene che la Parola Scritta non è umana. La Parola è del Dio Onnipotente, non può mancare!

Questo è stato il tipo di fede che il Signor Gesù usò per vincere Satana. Ora, se la fede del Figlio di Dio firmata nelle Promesse là nel deserto funzionò, come non potrebbe funzionare allo stesso modo con i figli di Dio di oggi?

Credo che il grande problema è che molti della fede non sempre si appoggiano nel fermo fondamento della Promessa. Invece, combinano sentimenti del cuore con le convinzioni cristiane. O dividono la sua fede nella Parola con le opinioni degli altri che non c’entra niente con i Segni Scritti nella Bibbia Sacra.

Ora, se da uomo sono indignato quando mi viene impedito di adempiere alla parola impegnata, immagino l’Onnipotente. Sarà che Lui mancherà?

Il Signor Gesù disse: Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.. (Matteo 24:35)