Il segreto della Fede

Molti si chiedono: qual è il segreto della fede?
Ogni conquistatore ha sempre un punto di riferimento. Che si tratti di scienza, arte, sport, affari, politica o qualsiasi area della vita.

Il segreto della fede è fondare la vita sulla Parola di Dio, imitando gli atteggiamenti degli eroi della fede della Bibbia. Se i loro atteggiamenti di fede e coraggio hanno portato risposte, anche i nostri atteggiamenti di fede e coraggio porteranno benefici.

Ho come riferimento Isacco, Israele, Mosè, Giosuè, Gedeone, Iefte, Davide e tutti gli altri uomini di Dio, in particolare Abrahamo. Non è a caso che il Signore stesso ci dica di guardare Abrahamo. Quindi, seguire il suo esempio di fede, obbedienza e coraggio. (Isaia 51: 2)

Che cosa avevano in comune? Nemici, persecuzioni, ingiustizie e situazioni molto complicate.

Cosa hanno fatto per superare tutte le difficoltà? Hanno sacrificato. Quello era il loro segreto. Hanno sacrificato i loro sogni, i loro progetti personali, le loro vite per motivi di convinzione personale. Solo i coraggiosi hanno fede per sacrificare, perché lo stesso potere della fede per dare è il potere della fede per ricevere. Questo è il segreto della fede.

Loro si sono sacrificati per Colui in cui credevano. Per questo motivo, hanno imparato dallo Spirito di Dio il segreto della fede.