Il Regno dello Spirito Santo

La giustizia è ciò che caratterizza il Regno di Dio.

L’ingiustizia è ciò che caratterizza il regno dell’inferno. E questa è stata la ragione del divorzio tra la creatura e il Creatore.

Il Dio-Padre scelse Abrahamo per generare un regno di giustizia. Questo sarebbe stato diverso dagli altri regni della Terra.

Quindi si stabilì il regno di Israele. Ma anche questo spezzò l’alleanza con il Creatore.

Da Israele, il Signore Dio portò Suo Figlio al mondo. Da Lui nacque il Regno di Dio sulla Terra. Regno stabilito nel cuore dei Suoi seguaci.

Obbedendo le regole, le leggi, i comandamenti o la Parola di Gesù, i seguaci diventano cittadini del Regno di Dio. Tuttavia, se c’è disobbedienza, automaticamente, sono esclusi dal Regno per la loro insubordinazione.

Il Regno di Dio qui sulla Terra è la Chiesa composta da membri obbedienti alla Testa, Signor Gesù.

Quando il Dio-Figlio ascese ai Cieli, Si sedette alla destra del Dio-Padre. E inviò il Dio-Spirito Santo per “sostituirlo” nella guida di questo Regno o Chiesa.

Quindi, i membri di questo Regno o Chiesa vivono sotto la direzione della Testa attraverso il Suo Spirito Santo.

È impossibile che un membro del Corpo del Signore Gesù viva fuori dalla disciplina, dall’ordine e dalla giustizia del Regno di Dio.

Se c’è disobbedienza alla Parola venuta dalla Testa è perché non fa parte del Suo Corpo.

Il membro del Regno di Dio è disciplinato, porta in sé il carattere del suo Signore, ama la giustizia e lotta per essa.

Perciò io vi dico: Se la vostra giustizia non supera quella degli scribi e dei farisei, voi non entrerete affatto nel regno dei cieli. Matteo 5:20