Il potere dell’alleanza con Dio

Salve vescovo!

Stavo ancora ragionando e pensando su quello che c’è stato insegnato nella riunione di pastori di giovedì scorso, il 24 ottobre. Una delle cose dette che ha chiamato la mia attenzione è stata quando lei ha parlato delle tentazioni che il Signor Gesù affrontò nel deserto.

In quel luogo il diavolo lo tentava in tutti i modi affinché il SACRIFICIO PERFETTO non fosse concretizzato. E una delle armi usate da lui è stato il dubbio.

Oggi molte persone ci cercano e ci dicono di non sapere come agiscono i dubbi soffiati tutti i giorni nelle loro menti.

Alcune di queste, apparentemente salde, forti, così sicure di se stesse, dove un pensiero soffiato dal diavolo le ha fatte crollare nella fede.Quindi le domande sono le seguenti: “Come posso superare i dubbi? Quale arma dovrei usare quando il diavolo cerca di convincermi con le sue parole subdole nella mia mente? “

Sappi che siamo tutti soggetti nell’essere tentati di dubitare, ma c’è un esempio glorioso che il Signore Gesù ci lasciò quando fu SACRIFICATO sulla croce.

In Luca 23, 35-43, leggiamo il diavolo nelle sue innumerevoli volte in cui tentava il Signore Gesù attraverso il dubbio:

  • … E anche i magistrati si beffavano di lui, dicendo: «Ha salvato altri, salvi se stesso, se è il Cristo, l’Eletto di Dio!… Luca 23:35

  • «Se tu sei il re dei Giudei, salva te stesso!» Luca 23:37

  • Uno dei malfattori appesi lo insultava, dicendo: «Non sei tu il Cristo? Salva te stesso e noi!» Luca 23: 39

Il dubbio attraverso il “se” ha cercato di impedire al Signore Gesù di raggiungere lo scopo per il quale era stato designato. Ma era il SACRIFICIO, e quindi nessun dubbio aveva il potere di impedirGli di fare la volontà del Padre.

Gesù disse a uno dei malfattori che invocò misericordia, in quel momento così importante di fronte al piano di salvezza per l’umanità, che quest’uomo sarebbe stato in Paradiso con Lui. Non c’erano dubbi su chi Lui fosse, è e sarà per sempre!

Il sacrificio attraverso un’alleanza con Dio ci fa avere quel potere: il potere di superare attraverso ciò che È SCRITTO! Il potere di dubitare del dubbio! Il potere di essere il PROPRIO SACRIFICIO.

Se ti sei chiesto fino ad oggi come superare i dubbi che ti tormentano e ti impediscono di lanciarti sull’altare, ecco la risposta che desideravi ardentemente: sii il sacrificio stesso attraverso un’alleanza con Dio! Quindi il potere sarà dentro di te e non nella Bibbia che porti sotto il braccio o addirittura apri nel tuo salotto.

Stipula un’alleanza con Dio sull’altare!

Ha Collaborato: Lidiani Rodrigues