Il nostro peso quotidiano…

Non importa quanto sia pesante il nostro fardello quotidiano, anche così è infinitamente inferiore quando assumiamo il giogo del Signor Gesù.

Se qualcuno si lamenta del peso della croce, del fardello per la causa cristiana o il suo giogo, puoi avere l’assoluta certezza che questo non c’entra con il giogo del Signore. Anche perché, è scritto, determinato e promesso che, giorno per giorno, il Signore Dio Altissimo porta per noi i nostri pesi. Salmi 68:19

Il grande problema è che a causa delle nostre cattive scelte, raccogliamo i cattivi frutti. E quando li raccogliamo, non possiamo avere un debito nel conto del nostro Signore.

Disprezziamo, ignoriamo e anche ci rifiutiamo di fare la Sua volontà. E nella raccolta amara della carne, ci lamentiamo con Lui? E’ giusto?

Ho imparato che, per più grande che sia la mia fede, non posso mai usarla per far prevalere la mia volontà. In questo caso, vale il detto: “Sbagliare è umano, ma insistere sull’errore è stupido”.

Chi vuole evitare il male, che fugga da esso. In altre parole, chi non vuole essere vittima della violenza e mali di questo mondo, rimanga lontano dalle sue offerte diaboliche. Fugga dalle brutte compagnie, fugga dalle feste piene di droga e alcool; fugga dai video, film, canzoni, danze o qualsiasi festa, riunione pubblica o privata che stimoli il sesso o desideri della carne.

Se questo sarà osservato, sicuramente il cristiano saprà che il giogo del Signore Gesù è davvero dolce e il Suo peso è leggero.

Prendete su di voi il Mio giogo e imparate da Me, perché Io sono mansueto ed umile di cuore; e voi troverete riposo per le vostre anime. Perché il Mio giogo è dolce e il Mio peso è leggero!. Matteo 11:29-30