Ho sacrificato, e ora?
Non gettate via dunque la vostra franchezza, alla quale è riservata una grande ricompensa. Avete infatti bisogno di perseveranza affinché, fatta la volontà di Dio, otteniate ciò che vi è stato promesso. «Ancora un brevissimo tempo, e colui che deve venire verrà e non tarderà. E il giusto vivrà per fede; ma se si tira indietro l’anima mia non lo gradisce». Ma noi non siamo di quelli che si tirano indietro a loro perdizione, ma di quelli che credono per la salvezza dell’anima. Ebrei 10:35-39
1º – FRANCHEZZA: Quando si ascolta la Voce di Dio, come Abrahamo, è necessario avere coraggio per rispondere. Dopo averLa ascoltata ed essersi consegnati sul Suo Altare, è necessario confidare nel Suo carattere, credendo che Lui compirà ciò che ha promesso. Per questo motivo, non dobbiamo guardare le circostanze, ma fissare i nostri occhi nelle Sue Promesse.
2º – PERSEVERANZA: La perseveranza non è un opzione ma è una necessità della fede. Persevera soltanto colui che crede che la sua fede non è in vano. Dopo che gli angeli dissero ad Abrahamo e Sara che avrebbero avuto un figlio, lui ha dovuto perseverare, credendo, per avere il figlio nelle mani un anno dopo (Genesi 18:10).
3º – VOLONTÀ DI DIO: Il vero sacrificio è quello che si mette sull’Altare ciò che Dio chiede e ciò che siamo, e include la nostra volontà. Dio non farà mai qualcosa che non sia secondo la Sua volontà, per questo, domanda a te stesso: ciò che sto chiedendo è secondo la volontà di Dio?
4º – VIVRÁ PER FEDE: Dio non ci chiama per un’avventura sull’Altare, Lui vuole che viviamo per la fede, in altre parole, vivere secondo la Sua Parola, e non incrociare le braccia.
5º – SALVEZZA DELL’ANIMA: Abbiamo visto molti che, dopo aver conquistato per la fede, non manifestano la fede per mantenere la fede, la ragione di questo è che non si preoccupano della ragione più importante dell’andare sull’Altare: LA SALVEZZA DELL’ANIMA.
Quando le conquiste arriveranno, non abbandonare la fede facendo delle conquiste i tuoi dei, e finchè le conquiste non arrivano, mantiene la tua fiducia.