Guarda l’invisibile, credi nell’impossibile!

Quando Abrahamo si lamentò con Dio, dicendo: “Eterno e Sovrano, a che servono i Tuoi doni se non ho figli? ”, immediatamente Dio lo fece uscire dalla tenda e gli disse di contare le stelle del cielo. Genesi 15

La reazione di Abrahamo fu immediata. Lui aveva fede in Dio. Provò questo con la sua obbedienza per quasi 25 anni. Credeva nel Suo potere incommensurabile.

Però, aveva difficoltà a vedere l’invisibile e credere nell’impossibile. Ma, a partire dalla sua visione, si rese conto della Grandezza dell’Onnipotente. In altre parole, Abrahamo credeva in Dio, ma non immaginava il Suo Potere della creazione, la Sua Grandezza…

Non si può separare la fede dall’immaginazione. Chi crede deve immaginare ciò che desidera raggiungere. Prova di questo sono le innumerevoli testimonianze che abbiamo visto nella Chiesa Cristiana dello Spirito Santo.

Molti persone povere hanno raggiunto una vita donata dalla fede. Però, non tutti. Perchè? Perchè sono cresciuti soggetti alla cultura della miseria. Venti, trenta, cinquanta anni convivendo con la povertà, essi finiscono limitando se stessi, e Dio, perchè pensano che sia peccato avere una vita abbondante.

Mentre le persone che un giorno hanno avuto il meglio da questa terra e sono caduti in disgrazia, perdendo tutto, incluso la dignità, quando conoscono le Promesse di Dio, mettono immediatamente la fede in pratica per mezzo del sacrificio, riconquistando ciò che hanno perso, e moltiplicando. Questo accade perchè un giorno hanno avuto accesso alle ricchezze. Ossia, anche nella miseria, hanno conservato la visione di una vita migliore. Questa visione è ciò che fa la differenza.

Abrahamo doveva aver visto quelle stesse stelle molte volte, ma non aveva mai pensato che i suoi discendenti sarebbero stati innumerevoli come tali.

In altre parole, non basta credere nel Dio Onnipotente. É necessario immaginarLo realizzando cose impossibili e potenti.
Per materializzare la fede, dobbiamo immaginare ciò che vogliamo.

L’Eterno degli eserciti ha giurato, dicendo: «In verità come ho pensato, così sarà, e come ho deciso, così accadrà. Isaia 14:24

Come ho pensato, come HO IMMAGINATO, così ACCADRÁ;
Come ho determinato, come HO CREDUTO (fede), così SI REALIZZERÁ.

Immaginare è sognare da svegli, è progettare, è disegnare nella mente ciò che si vuole. Questa è la fede associata all’immaginazione.

Chi crede immagina, sogna, progetta e disegna nella mente ciò che vuole. E mai perde questa visione!