Fede che fa la differenza

Molti confondono la Fede biblica con la religiosità. La Fede biblica riguarda la certezza di quello che è scritto nella Parola di Dio e non manca, mentre la religiosità si occupa della fede alimentata dal carnevale di emozioni religiose.

Chiaro, la mancanza di conoscenza della Verità del Dio Vivo ha spinto i popoli nelle braccia dei sistemi religiosi.

La Fede di Dio viene dallo Spirito di Dio attraverso l’ascolto della predicazione della Sua Parola, mentre, la fede religiosa è nata dal paganesimo della mente umana ispirata dagli spiriti ingannatori.

La Fede intelligente arriva dall’ascolto dell’insegnamento delle Sacre Scritture che, direttamente nell’intelletto portano all’azione dell’obbedienza. ( Romani 10:17)

Per questo, la Fede biblica è intelligenza pura perché libera dalle emozioni o sentimenti del cuore.

Come una piccola fiamma di fuoco è capace di incendiare un’intera foresta, così è la Fede biblica. Non importa la sua misura purchè sia pura, senza dubbi. Come un granello di senape, il più piccolo seme dell’orto, è capace di crescere e diventare come un albero, il più grande dell’orto.

Il fuoco, il vento e l’acqua sono elementi generatori di energia trasformatrice. Così è l’energia della Fede che arriva dal Trono di Dio. Essa altera lo stato di un caso perso per chi crede nel Dio di Abrahamo, di Isacco e di Israele. Come è scritto:

Egli rialza il misero dalla polvere e solleva il bisognoso dalla spazzatura, per farlo sedere coi principi, coi principi del suo popolo. Egli fa abitare la donna sterile in famiglia, quale madre felice di figli. Alleluia.
Salmi 113:7-9