Che cosa è vivere per la fede?

Le persone che appartengono al mondo non capiranno mai il significato di vivere per la fede.
Salvo quando il dio del mondo, che ha accecato la loro comprensione, viene espulso.
Il linguaggio della fede è pazzia per il mondo perché è il linguaggio di Dio.

La vita per la fede è pazzia per il mondo, così come la vita del mondo è pazzia per quelli della fede. Sono due mondi, radicalmente, opposti tra di loro.

La cosa è così forte, ma così forte, che quelli che amano il mondo sono considerati nemici di Dio.

Adulteri e adultere, non sapete che l’amicizia del mondo è inimicizia contro Dio? Chi dunque vuole essere amico del mondo si rende nemico di Dio. Giacomo 4:4

Gli amanti del mondo capiscono soltanto il linguaggio della gloria, fama, successo, vanità, sesso, soldi, potere, lusso, infine, conquiste rivolte alla materia. Curano, trattano e idolatrano la materia. L’obiettivo è soddisfare la carne al massimo mentre vivono.

Come questa gente potrebbe comprendere il linguaggio di Dio o della fede?

Ma il saggio guarda alla Parola dell’Altissimo. Tale come quella che dice:

«Ancora un brevissimo tempo, e colui che deve venire verrà e non tarderà. E il giusto vivrà per fede; ma se si tira indietro l’anima mia non lo gradisce». Ebrei 10:37-38

Contrariando il mondo, quelli che vivono per la fede danno priorità allo spirito, alimentandolo con la Parola di Dio; conservano l’anima dal peccato e non trascurano la materia.

Vivere per la fede è vivere nella giustizia e per la giustizia di Dio. vivere d’accordo con la disciplina della Sua Parola. E in tutto, vivere ogni giorno nella Sua dipendenza.

Questo é il Mio giusto.