Chi non mette TUTTA la FORZA sarà sempre un’ OMBRA…

“La legge infatti, avendo solo l’ombra dei beni futuri e non la realtà stessa delle cose, non può mai rendere perfetti quelli che si accostano a Dio con gli stessi sacrifici che vengono offerti continuamente, anno dopo anno.” Ebrei 10.1

Perché io non raggiungo la risposta tanto desiderata per la mia vita? Perché sto dentro alla Chiesa Cristiana e non ho ancora SUPERATO i problemi che oggi mi affliggono? Ti risponderemo e ti aiuteremo!

“La legge infatti, avendo solo l’ombra dei beni futuri e non la realtà stessa delle cose… Se io non voglio che la Parola di Dio e le Promesse di Dio siano solo un’ombra nella mia vita, io devo materializzare la mia fede tramite le azioni, poiché, l’ombra è il riflesso di un’immagine reale, ma, essa non è reale; oggi, infelicemente, la nuova nascita, il Battesimo con lo Spirito Santo, la prosperità, salute, realizzazione sentimentale, famiglia unita, allegria della salvezza, sono stati solo un’ombra per la maggioranza, ossia, non sono una realtà. Molti dentro la chiesa oggi, sono solo un’ombra di ciò che già sono stati un giorno, nella propria fede e comunione con dio perché, non mettono più tutta la FORZA in ciò che fanno e così non portano allegria al Creatore.
Le promesse di Dio sono Reali e hanno un prezzo, e il prezzo affinché loro si realizzino nella nostra vita è la materializzazione della nostra fede nella Parola di Dio. Affinché io possa uscire dall’ombra verso lo stato reale (realizzazione) io devo agire pensare, parlare positivamente in modo perseverante; agendo in questo modo, la mia vita esce dallo stato di ombra per diventare immagine reale …non può mai rendere perfetti quelli che si accostano a Dio con gli stessi sacrifici che vengono offerti continuamente, anno dopo anno.”

Non siamo perfetti, ma, abbiamo il diritto, per mezzo della fede nel Signor Gesù, di godere, sfruttare e vivere una vita perfetta,con salute, libero, perdonato,con successo economico; e come cristiano, ricevere come perfezione, il Battesimo con lo Spirito Santo, ossia, avere il DNA di DIO dentro il mio essere. Non possiamo accomodarci facendo sempre le stesse cose, gli stessi sacrifici, poiché in questo modo non si richiama più l’attenzione di Dio. La perfezione nella vita del cristiano è il Battesimo con lo Spirito Santo, e per avere questo,io non posso cercarLo in un modo normale, ma bensì mettere tutta la mia forza, poiché tutto ciò che facciamo per Dio, deve essere fatto mettendo tutta la nostra forza.

Qual è l’unica virtù in noi che piace Dio? R.: La nostra FORZA!!!, poiché, …la gioia dell’Eterno è la vostra forza. Noi come cristiani possiamo fare molte cose come pregare, digiunare, leggere la bibbia, ma, posso fare senza forza, senza vita, senza piacere e senza allegria e conseguentemente ci sarà il fallimento spirituale e in tutti gli aspetti. Questo dovuto alla mancanza di fiducia, perché quando confidiamo veramente in Dio, mettiamo tutta la nostra forza nella pratica della Sua Parola. Attenzione a ciò che è scritto:

Giobbe 21.23-25
“Uno muore nel suo pieno vigore, tutto tranquillo e sicuro; ha i secchi pieni di latte e il midollo delle sue ossa è fresco.”
Questo che muore nel pieno vigore, piacere, realizzazione totale, muore perché “non ha” preoccupazione (insicurezza, apprensione, paura), che significa dire che ha messo TUTTA LA SUA FORZA, TESTA e ha vinto le sue difficoltà, necessità, tentazioni, problemi, persecuzioni, ingiustizie, malvagità, noi dobbiamo essere “senza preoccupazioni” (fiduciosi, convinti, sicuri) in rispetto alla morte, poiché, c’è la certezza della salvezza, poiché so da dove sono venuto e so dove vado, io so ciò che mi aspetta; e questo quando muore lascia un buon esempio da seguire. Questi “secchi pieni di latte”, è la prosperità, il successo, la vita abbondante di cui ha sfruttato mentre era vivo, Dio non gli ha mai fatto mancare niente e “il midollo delle sue ossa è fresco“, è avere salute, vigore, forza fino alla fine della sua vita, anche la vita eterna, ossia, ha forza e questa forza viene da Dio, da dentro a fuori.
“L’altro muore con l’amarezza nel cuore, senz’aver mai gustato il bene…” Come dice già: “cuore” – Si è lasciato portare dal cuore, emozioni, sentimenti, e morirà amareggiato, sconfitto e non sarà conoscente della salvezza eterna che Dio ha per coloro che materializzano la loro fede tramite la consegna sincera. Dio non vuole che tu venga solo a provare ciò che è buono, ma bensì vuole che tu sfrutti, che tu esca dall’ombra e mangi, bevi, vesti, guidi, abiti, lavori e che tu sia realizzato in tutto.

Tu deciderai adesso se tu vuoi essere un amareggiato di cuore (sentimentale, continuare ad essere religioso, incredulo, fanatico, accomodato), o uscirai da qui oggi senza preoccupazione (fede-intelligente, sicuro, in pace, fiducioso, libero dai timori) con la certezza della tua salvezza.
Questa settimana metteremo tutta la nostra forza per aiutarti a lasciare di essere un’ombra e di vivere adombrato dai problemi…, e lavoreremo sulla Promessa dell’ Innalzamento.

Settimana Dell’Innalzamento
Innalzare:
1. Far diventare alto,
2. Alzare,
3. Ingrandire.

Deuteronomio 28.1:
“Ora, se tu ubbidisci diligentemente alla voce dell’Eterno, il tuo DIO, avendo cura di mettere in pratica tutti i suoi comandamenti che oggi ti prescrivo, avverrà che l’Eterno, il tuo DIO, ti innalzerà sopra tutte le nazioni della terra.”
28.7 “L’Eterno farà sì che i tuoi nemici, che si levano contro di te, siano sconfitti davanti a te; usciranno contro di te per una via, ma fuggiranno davanti a te per sette vie.”

Quando sono obbediente a Dio, restituendo ciò che è Suo, considerandoLo, mettendoLo in primo posto, allora lui promette di INNALZARMI, alzare la mia vita, ingrandire, far diventare visibile in modo che possa eccellere.
Per questo avremo la Settimana dell’Innalzamento, dal giorno 1 al giorno 7, finendo con la Consacrazione dei Decimisti.

Lunedì giorno 1 – Innalzamento contro i nemici economici.
Fedeltà – Chi mette tutta la forza è fedele a Dio e a se stesso. Continuità è uno degli ingredienti essenziali per raggiungere i tuoi obiettivi.

Martedì giorno 2 – Innalzamento contro i nemici della salute.
Obiettivo – Chi mette tutta la forza ha i suoi obiettivi ben definiti. Coloro che credono nei suoi obiettivi hanno un compromesso, coloro che non credono cercano delle scuse.

Mercoledì giorno 3 – Innalzamento contro i nemici della mia comunione con Dio.
Rivolta – Chi mette tutta la forza è perché è rivoltato contro la situazione. La rivolta acceca la persone a riguardo del suo stato attuale, poiché lascia di guardare alla sua vita nel presente e inizia a guardare solo il suo futuro.

Giovedì giorno 4 – Innalzamento contro i nemici della mia famiglia.
Certezza – Mette tutta la forza solo chi ha la certezza(fede) di ciò che aspetta. La certezza che supera la zona di conforto della persona è quella che sopporta il calore di qualunque battaglia.

Venerdì giorno 5 – Innalzamento contro i nemici della mia vita spirituale.
Attitudine – Per mettere tutta la forza è necessario avere attitudini diverse dagli altri. 80 % delle qualità di cui abbiamo bisogno per avere successs sono qualità che si basano nelle nostre attitudini.

Sabato giorno 6 – Innalzamento contro i nemici della mia vita sentimentale.

Domenica – Giorno dell’Innalzamento. Consacrazione dei decimisti.
Tutte le aree della nostra vita devono essere Esaltate, ma per questo devo mettere tutta la mia in essere fedele a Dio poiché quando restituisco ciò che è Suo, anche io lo sto Esaltando.

Giorno 7 di Ottobre, 7 Vie per cui dovranno uscire, versetto 7. Non siamo perfetti, ma la nostra vita lo deve essere.