14º Giorno del Digiuno di Daniele

Paolo, dopo aver attraversato le regioni superiori del paese, giunse a Efeso; e vi trovò alcuni discepoli, ai quali disse: «Riceveste lo Spirito Santo quando credeste?» Gli risposero: «Non abbiamo neppure sentito dire che ci sia lo Spirito Santo». Atti 19:1-2

Questi discepoli sono state vittime di un lavoro emotivo, una fede folle come il vescovo Macedo ha già detto varie volte. Sicuramente, sono stati formati come discepoli da qualcuno che ha sentito il gallo cantare e non sa da dove… Quel lavoro che fa movimento ma non salva; che promuove miracoli, conquiste, insegna lodi e regole di condotta, ma non passa Spirito, solo emozione!

Come è possibile che qualcuno creda, senza ascoltare dello Spirito Santo che è lo Spirito della Fede? Molti hanno sentito dire che accettare il Signor Gesù e pentirsi dei peccati é sufficiente.. ma non lo è!

Il problema di quei discepoli non era nella fede, ma nella mancanza di conoscenza dello Spirito Santo. La loro fede era pura. Loro erano sinceri e si sono consegnati in tal modo che è bastato che Paolo imponesse le mani per essere pieni di Spirito Santo:

E, avendo Paolo imposto loro le mani, lo Spirito Santo scese su di loro ed essi parlavano in lingue e profetizzavano. Erano in tutto circa dodici uomini. Atti 19:6-7

Lì erano soltanto 12, che se non avessero avuto quest’esperienza, avrebbero formato altri con la stessa “fede” (emotiva) che avevano ricevuto, poiché diamo soltanto ciò che abbiamo!

La nostra responsabilità è molto grande, è parlare dello Spirito Santo, è promuovere un Risveglio, è parlare sempre di più dello Spirito della Fede che mantiene la Salvezza.

Se ogni pastore, collaboratore, evangelista, membro, infine ogni persona che ha avuto l’esperienza della nuova nascita e battesimo con lo Spirito Santo promuovesse questa vera fede con contenuto di fatto, i sinceri, quelli che hanno sete saranno risvegliati, e saranno pieni dello Spirito Santo.

Sicuramente, quei 12 si sono moltiplicati e hanno formato altri pieni dello Spirito che avevano ricevuto!

Dio benedica lei e la signora Ester!

Ha collaborato: Vescovo Ricardo Souza