13° Giorno del Digiuno di Daniele

La corona dell’olio dà l’unzione di Dio in chiesa

Ecco, quanto è buono e quanto è piacevole, che i fratelli dimorino assieme nell’unità! È come l’olio prezioso sparso sul capo, che scende sulla barba di Aaronne, che scende fino all’orlo delle sue vesti. Salmi 133:1-2

Essendo la Santissima Trinità Un solo Dio, come accettare che i Suoi figli siano divisi? Ribelli? Insolenti? Vivano nel peccato? Impossibile!
Se la Testa è Santa, come può il corpo essere marcio?

Così certo come Dio esiste, la profezia sopra non si tratta di unione di fratelli di diverse denominazioni cristiane in generale, dato che,

Non chiunque mi dice: “Signore, Signore”, entrerà nel regno dei cieli; ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. Matteo 7:21

Le persone nate dal sangue, dalla carne o dalla volontà dell’uomo non sono mai figlie di Dio! (Giovanni 1:12-13)

Il Salmo 133 parla di fratelli nati dall’acqua e dallo Spirito Santo (Giovanni 3:5). Quelli cui vite appartiene alla Testa, il Signor Gesù Cristo, che ha lo Spirito Santo (Romani 8:9).

Così essendo, il re Davide si riferisce alla Futura Famiglia che sarebbe generata a partire dallo Spirito del Signor Gesù Cristo, dopo la Sua resurrazione e ascensione ai Cieli. Questa famiglia è il Corpo del Signor Gesù Cristo: la Chiesa Spirituale.

Quanto è buono e quanto è piacevole, che i fratelli nati dall’Unico Spirito dimorino assieme nell’unità.

Davide poteva contemplare, per la fede e in Spirito, ciò che il suo Seme, Gesù Cristo, avrebbe generato.

L’unità dei fratelli è COME l’olio prezioso dell’unzione!

Lui paragona i veri figli di Dio con l’olio prezioso (olio non miscelato, uniforme, consistente e perfettamente puro) dell’unzione. Un minimo di impurità non avrebbe più servito per l’unzione. La Santità in questo elemento passerebbe per la Testa del Figlio e scivolerebbe sopra il Corpo del Figlio che è la Chiesa. In altre parole, l’Unzione della Testa (Gesù) è l’unzione del Suo Corpo; La Santità della Testa è la Santità del Suo Corpo. I membri del Corpo del Signor sono così uniti e consacrati quanto la Testa. Quelli che dicono di far parte del Corpo della Chiesa e vivono nel peccato, in verità, sono parti del corpo dell’Anticristo. Non c’entrano con l’Opera di Dio. Prima o poi, saranno lanciati nella fornace accesa.

Mosè (rappresentando il Dio-Padre) versò l’Olio Sacro (rappresentazione del Dio-Spirito Santo) sulla testa del sommo sacerdote Araone (rappresentazione del Dio-Figlio).

Tutta la purezza dell’olio dell’unzione che scivolò dalla Testa dell’Unico Dio di Abrahamo, di Isacco e di Israele, scivolò per tutto il Suo corpo – il corpo del Signore Gesù Cristo. Quetsa è la vera Chiesa del Signor Gesù Cristo.