100 volte di più!

 

Quando il Signore Gesù disse al giovane ricco di vendere tutto, dare ai poveri, prendere la croce e seguirLo, i discepoli furono stupiti.

Quando Egli disse che difficilmente un ricco sarebbe entrato nel Regno dei Cieli, furono ancora più stupiti!

E chiesero: “e noi?”. Questi erano carnali, non erano stati sigillati dallo Spirito Santo e, probabilmente, dopo aver visto così tanti miracoli, come la moltiplicazione del pane e altro, immaginavano una grande ricompensa.

Il Signore Gesù promise 100 volte di più di tutto ciò che era rimasto e poi la vita eterna.

Ciò deve aver allentato la tensione, tuttavia, in seguito, quando si convertirono, capirono il significato di “100 volte di più” per i servi.

Subito dopo il Signore annunciò che sarebbe andato a Gerusalemme e avrebbe attraversato ogni sorta di violenza, poi la morte e la risurrezione.

Ancora una volta, quei uomini naturali videro che dovevano risolvere un altro problema. Per questi, il problema terreno era già stato risolto con il “100 volte di più”. Ora, prima che il Signore se ne fosse andato, volevano decidere la posizione di ognuno in cielo.

Vedi che chi non è ancora nato dallo Spirito, non è mai soddisfatto. Solo il fatto di andare in cielo dovrebbe essere motivo di gioia per sempre!

Quando i nati dallo Spirito guardano ciò che hanno lasciato e ciò che vivono in ogni luogo, anche con tutte le difficoltà, vedono ciò che è scritto per compiersi.

Sono stato pastore in oltre 30 luoghi. E dove la chiesa manda un pastore, lì troverà una casa. Pertanto, egli ha più di 100 case. Lì avrai “madri” che si prenderanno cura suo tuo benestare; figli nella fede da crescere; fratelli con cui vivere, quindi, i “100 VOLTE DI PIÙ” si compiono, anche oggi, nella vita dei servi di Dio.

Non ho nulla, solo 100 volte di più!

Medita in Marco 10:17-45