Settimana Santa

Ti presentiamo il PROGRAMMA DELLA SETTIMANA SANTA, perché non manchi in nessuno di questi giorni speciali e vivi la Pasqua per ciò che lei simbolizza: la possibilità di trasformare completamente la tua vita!

Domenica delle Palme

Giorno 20 di marzo, h 7.30 – h 9.30 e h 16.00

“I discepoli andarono e fecero come Gesù aveva loro ordinato; condussero l’asina e il puledro, vi misero sopra i loro mantelli e Gesù vi si pose a sedere. La maggior parte della folla stese i mantelli sulla via; altri tagliavano dei rami dagli alberi e li stendevano sulla via.”
(Matteo 21:6-8)Domingo_Ramos-768x481

L’Entrata Trionfale di Gesù avviene circa una settimana prima della Sua Resurrezione. Gesù, giunse a cavallo di un asino, a Gerusalemme e il popolo gettò i manti davanti a Lui, così come i piccoli rami d’alberi. In questo evento, il Signore è celebrato come il “Principe della Pace”, meritevole di grandi onori.

Vieni a onorarlo, nella Domenica delle Palme, data che precede la domenica della Resurrezione. In questa occasione benediremo i rami e tutte le famiglie.

 

 

Venerdì Santo
Giorno 25 di marzo, alle h 10.00 o alle h 16.00

“Dall’ora sesta si fecero tenebre su tutto il paese, fino all’ora nona. E, verso l’ora nona, Gesù gridò a gran voce: Elì, Elì, lamà sabactàni?, cioè: Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?”
(Matteo 27:45-46)

sexta_feira_santa-640x400Il Venerdì Santo ci ricordiamo che non dobbiamo conformarci con i problemi, che la situazione al quale ci abituiamo non è la “nostra croce” e che, per questo, non dobbiamo caricarla! Tale come è stata fatta una divisione più di 2000 anni fa, quando Gesù diede la Sua Propria Vita per noi, il Venerdì Santo può segnare l’inizio della tua nuova vita. Ed è questo il vero significato di questo giorno, l’accettazione del riscatto che è stato realizzato e la rivendicazione dei nostri diritti attraverso della Fede!

In questo Venerdì Santo speciale, distribuiremo l’olio consacrato!

 

Sabato dell’Alleluia

Giorno 26 di marzo, alle h 10.00

“E Gesù, avendo di nuovo gridato con gran voce, rese lo spirito.”

(Matteo 27:50)

Sabado_Aleluia-768x512Alle tre del pomeriggio, il Signor Gesù rese il Suo Spirito, ma ciò che per molti era soltanto la fine, in realtà, era soltanto l’inizio di un Viaggio che avrebbe rivoluzionato il corso dell’umanità e dettare la scelta tra la VITA e la morte. Il compito del Signor Gesù non sarebbe stato per niente semplice, poiché, nei tre giorni che separavano la Sua Morte dalla Sua Resurrezione, doveva recuperare l’Autorità che era depositata nelle mani del male da migliaia di anni.

Nel Sabato dell’Alleluia, vieni a partecipare in questa lotta per recuperare l’autorità sulla tua vita!

 

Domenica di Pasqua

Giorno 27 di marzo, alle h 7.30 – h 9.30 e alle h 16.00

“Ma l’angelo si rivolse alle donne e disse: Voi, non temete; perché io so che cercate Gesù, che è stato crocifisso. Egli non è qui, perché è Risuscitato come aveva detto; venite a vedere il luogo dove giaceva”
(Matteo 28:5-6)

“ALZATI!”
La tua esistenza è stata segnata da problemi, dubbi, paure e decisioni; hai pensato perfino di toglierti la vita; domingo_pascoa-658x400non hai alcuna prospettiva di futuro; hai consegnato la tua vita ai vizi; non riesci più a vedere una via d’uscita per tuo figlio che vive nel mondo delle droghe, per tuo marito che ti tradisce di continuo, per la malattia che il medico ha detto che non esiste cura …

Allora, ricordati che il Signor Gesù si è alzato tra i morti, è Resuscitato ed ha vinto la morte per darci vita! È giunto il momento di tornare ad alzare la testa e lottare per conquistare la vita che Dio desidera per te!

Nella Domenica della Resurrezione, tu che ti trovi a terra a causa dei problemi che ti hanno tormentato e senza alcuna prospettiva di futuro, alzati, come ha fatto il Signor Gesù, resuscita la tua vita e vinci il fallimento!