Come il giovane può mantenersi puro?

Internazionali, Notizie |

Il giovane cristiano sa dell’importanza di mantenere la sua conoscenza pulita e nutre dentro di se la preoccupazione costante di gradire a Dio con la sua vita. Veramente, non è un compito facile vivere in una società corrotta, senza contaminarsi con le proposte che ci allontano da Lui. Questa domanda è fatta anche nella Bibbia e in seguito a questa abbiamo la risposta:

“Come può un giovane rendere la sua via pura? Custodendola con la tua parola.” Salmi 119:9 

“Il proprio Dio ha lasciato la Sua Parola come una bussola, che indica il cammino in cui si deve prendere. Quando tu leggi la Bibbia, la Obbedisce, cerca in questa la direzione, certamente starai aggradandolo”, orienta il Vescovo Marcello Brayner, coordinatore nazionale della Forza Giovani Universale (FGU).

Il Vescovo spiega anche che la direzione del Signore normalmente è contraria a quella del mondo. Mentre per gli increduli si può fare tutto, per esempio, l’Altissimo dice che tutte le cose sono licite, ma ne tutto ci conviene. “E’ chiaro che le debolezze sono inevitabili, però queste non possono colpire il tuo carattere, se questo è guidato dalla Parola di Dio”, lo dice.

Arma contro il male 

Il Signor Gesù ci ha dato un grande esempio di come la Parola diventa un’arma nel combattimento quotidiano per mantenere la Salvezza. Anche essendo il Figlio di Dio, Lui è stato tentato e ha usato il potere della Parola per vincere il diavolo nel deserto:

“Ora il tentatore, accostandosi, gli disse: «Se tu sei il Figlio di Dio, di’ che queste pietre diventino pane». Ma egli, rispondendo, disse: «Sta scritto: “L’uomo non vive di solo pane, ma di ogni parola che procede dalla bocca di Dio”».” Matteo 4:3-4 

“Se tu vuoi rimanere nel cammino di Dio, sopportare le tentazioni, raggiungere i Suoi benefici, sia sordo alle proposte del mondo e Lo ascolti. Questa lotta è quotidiana: tu devi alimentare il tuo spirito con la Parola, per neutralizzare le opere della carne”, finalizza il Vescovo.

Per sapere come agire e che cosa fare davanti alle lotte quotidiane, partecipi alle riunioni di Mercoledì e Domenica, nell’Universale, e riceva l’alimento spirituale per la tua vita. Trovi l’indirizzo di un templo più vicino.

Conosci anche, il lavoro realizzato dalla FGU.

Fonte: Universal