Veste della bugia

La situazione di Giacobbe ritrae quella di molti cristiani sparsi in questo mondo.

Lui presentò a suo padre la CACCIA (SACRIFICIO) DELLA BUGIA, quando senza nessun sforzo sacrificò un capretto per offrire il cibo ad Isacco.

Isacco disse a suo figlio: Come hai fatto a trovarne così presto, figlio mio? E quello rispose: Perché il SIGNORE, il tuo Dio, l’ha fatta venire sulla mia via. Genesi 27:20

Si vestì con la VESTE (CARATTERE) DELLA BUGIA, quando dopo si mise l’abito di gala di suo fratello.

… Poi Rebecca prese i più bei vestiti di Esaù, suo figlio maggiore, i quali erano in casa presso di lei, e li fece indossare a Giacobbe suo figlio minore. Genesi 27:15

Esalò il PROFUMO DELLA BUGIA (PECCATO), quando si avvicinò per baciarlo e lo ingannò con il profumo delle vesti di suo fratello.

… E Isacco sentì l’odore dei vestiti, e lo benedisse dicendo: Ecco, l’odore di mio figlio è come l’odore di un campo, che il SIGNORE ha benedetto. Genesi 27:27

LA CACCIA (SACRIFICIO) DELLA BUGIA

Così sono molte persone che offrono:

.. sul mio altare cibo contaminato, ma dite: La tavola del SIGNORE è spregevole. Malachia 1:7

E dicono di aver “fatto sull’Altare” ciò che Dio gli ordinò, per questo non vedono il risultato nelle loro vite. Ma esistono anche i “Zaccheo”, che, attraverso il suo sacrificio, provocò l’affermazione del nostro Signore:

Oggi la salvezza è entrata in questa casa, poiché anche questo è figlio d’Abraamo. Luca 19:9

LA VESTE (CARATTERE) DELLA BUGIA:

Giacobbe pagò un alto prezzo per portare sotto le sue vesti un carattere sviato. Per anni, visse tormentato dalla paura. Lui sapeva che aveva commesso un grave errore contro suo padre, agendo astutamente. Questo peccato lo perseguiva giorno e notte, e così è con chi ha un debito con il diavolo, per vivere vestito da cristiano, ma sotto le sue vesti praticano liberamente il peccato. Queste persone non hanno pace e sono perse, purtroppo. Però ci sono quelli che:

… Essi hanno lavato le loro vesti, e le hanno imbiancate nel sangue dell’Agnello. Perciò sono davanti al trono di Dio e lo servono giorno e notte, nel suo tempio… Apocalisse 7:14-15 

IL PROFUMO DELLA BUGIA

Ci sono persone che stanno molto male, il loro corpo spirituale è marcio a causa del peccato, e, per questo, esalano il profumo della malizia, dell’inganno, dai malocchi, del tradimento, infine, il profumo della morte. Ma, ci sono quelle che esalano l’aroma della vita, il profumo di Gesù, e, dove arrivano, chi è intorno a loro subito lo nota, attraverso il loro comportamento, profumo di timore e riverenza al Signore.

Qual è la soluzione per queste persone?

Valle di Iabboc (Altare), consegna totale e completa delle loro vite attraverso il sacrificio senza riserve, tutto per tutto. Oltre al riconoscimento del peccato, pentimento, confessione e abbandono di esso. Risultato di questo? INCONTRO CON DIO, CAMBIO DI IDENTITÀ, NUOVA NASCITA, questa è stata la soluzione di Giacobbe, nella Valle di Iabboc, il quale si trasformò in Israele.

Dio vi benedica!